Legge di Bilancio: Caccia, si gioca tutto entro il 14 novembre
Legge di Bilancio: Caccia, si gioca tutto entro il 14 novembre.
Legge di Bilancio: Scadenza Emendamenti il 14 Novembre. Centrodestra Pronta a Inserire Modifiche alla Legge sulla Caccia (157/92)
Un auspicio o chi ha spoilerato sa qualcosa che non ci viene detto?
La Commissione Bilancio del Senato ha fissato un termine cruciale: gli emendamenti alla Legge di Bilancio dovranno essere presentati entro le ore 10 di venerdì 14 novembre.
L’attenzione è alta perché, con l’avvicinarsi di questa scadenza, si intensificano le voci su una possibile manovra politica. Nelle scorse settimane, infatti, è circolata con insistenza l’ipotesi che la maggioranza di centrodestra intenda sfruttare la Legge di Bilancio – che la Costituzione impone di approvare entro l’anno – per accelerare l’approvazione di modifiche alla Legge 157/92 (la normativa nazionale sulla caccia).
Questa strada verrebbe percorsa per superare l’attuale stallo del disegno di legge 1552, impantanato a causa dell’ostruzionismo delle opposizioni. L’inserimento delle modifiche come emendamento alla Legge di Bilancio rappresenterebbe un passaggio veloce e strategico.
La data del 14 novembre segna il primo momento utile per presentare formalmente queste proposte. A seguire, martedì 18 novembre alle ore 19 è fissata la scadenza per le segnalazioni dei gruppi parlamentari.
Le prime settimane di discussione sono fondamentali per la manovra finanziaria, guidata dal Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti. Negli anni passati, la discussione si è spesso protratta fino a dicembre, costringendo il Governo a raccogliere tutte le modifiche in un unico maxiemendamento per evitare l’esercizio provvisorio. L’eventuale inserimento delle norme sulla caccia in questa fase iniziale avrebbe un peso politico notevole.
C&D
“Caccia etica e nuovi strumenti tecnologici”
“Caccia etica e nuovi strumenti tecnologici” “Caccia etica e nuovi strumenti tecnologici” – In questa diretta analizzeremo con gli ospiti alcuni aspetti della caccia etica e l’utilizzo di strumenti tecnologici di precisione – Cosa intendiamo oggi per caccia etica ? Il video Condividi l’articolo sui social!
Caccia sociale o caccia a pagamento ?
Caccia sociale o caccia a pagamento ? In questa diretta metteremo a confronto 3 importanti associazioni venatorie nazionali che esporranno la loro posizione sulla modifica dell’ art. 16 approvata nella recente Legge di Bilancio -Una modifica che da una parte sistema un vuoto legislativo, ma dall’altra crea forte preoccupazione per il futuro, anche dell’ ART 842 del Codice Civile. Condividi […]
Caccia a Sasselli e Cesene sull’Appennino Pavese
Caccia a Sasselli e Cesene sull’Appennino Pavese La caccia alle cesene da appostamento è un momento molto atteso da tutti i migratoristi. Una pratica venatoria molto diffusa in tutto il nord per la quale occorrono ottimi richiami vivi. L’arrivo in stormi delle cesena è un’emozione unica, come testimoniano le immagini di questo video, per tutti i capannisti. C&D Condividi l’articolo […]
CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025
CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 – Abbiamo documentato la cattura delle lepri nell’ATC 4 di Mantova – un esempio di gestione del territorio dove questo selvatico trova un habitat ideale Condividi l’articolo sui social!




Commenti recenti