La Riforma della Caccia? Congelata fino al 2026 (Forse).

La Riforma della Caccia? Congelata fino al 2026 (Forse)

Riforma della Legge sulla Caccia: Votazione Sugli Emendamenti Ancora Sospesa al Senato

DDL caccia – un percorso tortuoso e in salita – si parte dal Senato

Roma – La votazione sui numerosi emendamenti al disegno di legge (ddl) di riforma della normativa nazionale sulla caccia (Legge 157/92) è stata nuovamente rinviata. Le commissioni congiunte Agricoltura (9ª) e Ambiente (8ª) del Senato non hanno ancora fissato la data per iniziare l’esame dei 2.084 emendamenti presentati al testo.

  • Periodo di Stallo: Il blocco procedurale si protrae ormai da diverse settimane, arrivando a un totale di almeno tredici settimane di sospensione.

  • Prossima Attesa: L’inizio della discussione e votazione è slittato oltre la terza settimana di dicembre, con l’attesa che si sposta ora al 2026 per riprendere l’iter.

  • Contesto: Il ddl in questione mira ad apportare aggiornamenti e modifiche alla Legge 157/92, presentate dai capigruppo della coalizione di centrodestra.

La ripresa dei lavori dipenderà dalla volontà politica di calendarizzare e portare avanti gli aggiornamenti alla normativa vigente all’inizio del nuovo anno.

C&D

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP

AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP AMBIENTE – L’aula ha votato per un rinvio di un anno dell’entrata in vigore del Regolamento – Si è parlato anche del Divieto del Piombo e della questione lupo. Condividi l’articolo sui social!

Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute

Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute Ne parliamo in diretta con due esperti: Giacomo Cretti – Direttore editoriale di Caccia TV e Filippo Grumi, cacciatore e Presidente di GAIA associazione ambientale Condividi l’articolo sui social!

Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato

Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato – fermata la delibera per il prelievo del Fringuello e dello Storno seppure in minima quantità. In diretta con i presidente regioni di ACL, Enalcaccia e  ANUU – Il Consiglio di Stato attraverso un ordinanza ha fermato il prelievo in deroga in Lombardia Condividi l’articolo sui social!

Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio

Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio   Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio come strada per il futuro della caccia – con Michele Sorrenti COORDINATORE SCIENTIFICO Ufficio Studi e Ricerche Federcaccia  Condividi l’articolo sui social!