La barbarie dei cani reclusi – articolo diffamatorio
La barbarie dei cani reclusi – articolo diffamatorio
La barbarie dei cani reclusi – E’ stato un articolo comparso su “Il resto del Carlino” edizione di Pesaro, dello scorso 23 luglio, ad innescare la polemica e la giusta presa di posizione della FIDC.

Sulla vicenda è prontamente intervenuta la Federcaccia pesarese che con una lettera ha invitato la redazione e l’articolista al rispetto delle categorie prese di mira e di conseguenza ad un comportamento deontologico professionale poichè si è trattato di un articolo scritto in maniera subdola e schierata.
Sulla questione poi andrebbe detto tanto, come ad esempio il fatto che molte persone, soprattutto quelle sparlano della caccia dicendo di amare gli animali, non sappiano le cose più basilari di come vanno gestiti i cani. Trasportati in auto senza trasportini per auto omologati o addirittura lasciati liberi sul sedile a guarda fuori dal finestrino. O ancora cani obesi perchè malnutriti (…).
La Federcaccia di Pesaro attende ancora una replica scritta da parte del giornale in questione.
C&D
“Caccia etica e nuovi strumenti tecnologici”
“Caccia etica e nuovi strumenti tecnologici” “Caccia etica e nuovi strumenti tecnologici” – In questa diretta analizzeremo con gli ospiti alcuni aspetti della caccia etica e l’utilizzo di strumenti tecnologici di precisione – Cosa intendiamo oggi per caccia etica ? Il video Condividi l’articolo sui social!
Caccia sociale o caccia a pagamento ?
Caccia sociale o caccia a pagamento ? In questa diretta metteremo a confronto 3 importanti associazioni venatorie nazionali che esporranno la loro posizione sulla modifica dell’ art. 16 approvata nella recente Legge di Bilancio -Una modifica che da una parte sistema un vuoto legislativo, ma dall’altra crea forte preoccupazione per il futuro, anche dell’ ART 842 del Codice Civile. Condividi […]
Caccia a Sasselli e Cesene sull’Appennino Pavese
Caccia a Sasselli e Cesene sull’Appennino Pavese La caccia alle cesene da appostamento è un momento molto atteso da tutti i migratoristi. Una pratica venatoria molto diffusa in tutto il nord per la quale occorrono ottimi richiami vivi. L’arrivo in stormi delle cesena è un’emozione unica, come testimoniano le immagini di questo video, per tutti i capannisti. C&D Condividi l’articolo […]
CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025
CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 – Abbiamo documentato la cattura delle lepri nell’ATC 4 di Mantova – un esempio di gestione del territorio dove questo selvatico trova un habitat ideale Condividi l’articolo sui social!



Commenti recenti