Intervista al Presidente dell’Ambito Unico per i dati quote associative
Al microfoni di Beppe De Maria, Domenico Lussignoli e Massimo Zanardelli, Presidente e Vice-Presidente dell’Ambito Unico di Brescia, comunicano i dati e la situazione dei cacciatori alla vigilia della nuova stagione venatoria.
I dati non sono molto confortanti l’anno 2014/2015 conta 15.107 soci, in notevole calo rispetto ai 16.474 dello scorso anno. Negli ultimi 5 anni si è registrato un calo di poco meno di 5.000 iscritti. L’Ambito Unico ha premiato i comuni, che hanno mantenuto o aumentato gli iscritti, con più fagiani cacciabili per cacciatore.
Massimo Zanardelli spiega la novità per la caccia stanziale: non più il punteggio venatorio, ma un assegnazione di capi. Novità, o meglio ritorno al passato, per la caccia di appostamento fisso, infatti si ritorna al sorteggio agli aventi diritto a ritirare la postazione.
Caccia al tordo da capanno
Caccia al tordo da capanno Condividi l’articolo sui social!
CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA
CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA In questa puntata una bella mattina di passo- La caccia da appostamento rappresenta una tradizione delle valli Bresciane dove ancora “resistono” circa 7000 cacciatori. Una Tradizione che si tramanda da padre in figlio Condividi l’articolo sui social!
CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE
CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE – Con Roberto Ardesi e i suoi richiami a bocca ci siamo dedicati a questa caccia particolarmente difficile. I richiami prodotti da RA Call sono una vera eccellenza nel settore. Prodotti artigianalmente rappresentano il frutto di lunghi studi e prove sul campo. C&D Condividi l’articolo sui social!
RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA
RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA – In questo video abbiamo voluto ripercorre alcuni dei bellissimi momenti trascorsi alla Baraggia, l’Azienda Agrituristico Venatoria che Antonio Orizio con il suo staff gestisce in maniera professionale. Il classico terreno della baraggia biellese, l’ottima selvaggina e la grande passione C&D Condividi l’articolo sui social!
Commenti recenti