Incredibile ma vero: le offese al cacciatore sono lecite e non punibili
Offendere e diffamare i cacciatori e’ lecito? il PM di grosseto propone richiesta di archiviazione della querela presentata dalle associazioni venatorie dopo le calunnie del responsabile lav contro la categoria. gia presentato il ricorso

Pressoché impossibile, almeno per noi, comprendere il ragionamento del PM che nega il riferimento ai cacciatori nelle affermazioni di cui sopra e afferma che le “inesattezze” circa i controlli non solo non sono calunniose nei confronti dei cacciatori ma vanno a “detrimento dell’opinione che il pubblico può formarsi in merito …alla credibilità del propalante”. Ovvero se dico il falso e ti offendo sono io a fare brutta figura e quindi non c’è ragione di aversene a male!
Ci sembra logico e lecito domandarci se questo sia un principio sostenibile e se si sarebbe ritenuto il fatto non punibile anche qualora oggetto di tali espressioni fossero state altre categorie: cosa sarebbe accaduto se ad essere definiti squilibrati fossero stati, invece dei cacciatori, magistrati, o avvocati, o forze dell’ordine, o medici, o insegnanti??
Federcaccia, Arcicaccia e Annu, convinte che si tratta di questione di significato ed importanza generali, hanno già provveduto a presentare ricorso.
Firenze, 01.10.2014
Confederazione Cacciatori Toscani (Federcaccia – Arcicaccia – ANUU)
CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025
CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 – Abbiamo documentato la cattura delle lepri nell’ATC 4 di Mantova – un esempio di gestione del territorio dove questo selvatico trova un habitat ideale Condividi l’articolo sui social!
Setter: la parola all’allevatore – con Pierluigi Sorsoli
Setter: la parola all’allevatore – con Pierluigi Sorsoli Sorsoli’s Setter: la parola all’allevatore : per la caccia meglio maschio o femmina ? E’ questa una delle domande più frequenti – Ascoltate il parere di Pierluigi Sorsoli – Affisso Sorsoli’s Condividi l’articolo sui social!
AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP
AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP AMBIENTE – L’aula ha votato per un rinvio di un anno dell’entrata in vigore del Regolamento – Si è parlato anche del Divieto del Piombo e della questione lupo. Condividi l’articolo sui social!
Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute
Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute Ne parliamo in diretta con due esperti: Giacomo Cretti – Direttore editoriale di Caccia TV e Filippo Grumi, cacciatore e Presidente di GAIA associazione ambientale Condividi l’articolo sui social!



Commenti recenti