IL TAR lombardo sconfessa gli animalisti
IL TAR lombardo sconfessa gli animalisti
La rassegna dei comunicati stampa
Il TAR lombardo – – Un passaggio significativo ed esplicito della sentenza del TAR lombardo su si sia espresso nei confronti della caccia:
“È una notizia che accolgo con gioia ma senza dimenticare quanto accaduto con la precedente sospensione del calendario, che ha privato migliaia di cacciatori lombardi del sacrosanto diritto di esercitare una passione secondo tempi e modi previsti dalle leggi in vigore”. Così commenta il consigliere regionale di Fratelli d’Italia e Vicepresidente della Commissione Agricoltura di Regione Lombardia Carlo Bravo.
“L’attività venatoria in Lombardia può così proseguire regolarmente come previsto, ma il cambio di passo che chiedo da tempo deve concretizzarsi quanto prima. Non possiamo più trovarci continuamente in balia delle decisioni di giudici che interpretano le norme contro le intenzioni del legislatore, danneggiando gravemente i cacciatori”, conclude il consigliere Bravo.
C&D
“Caccia etica e nuovi strumenti tecnologici”
“Caccia etica e nuovi strumenti tecnologici” “Caccia etica e nuovi strumenti tecnologici” – In questa diretta analizzeremo con gli ospiti alcuni aspetti della caccia etica e l’utilizzo di strumenti tecnologici di precisione – Cosa intendiamo oggi per caccia etica ? Il video Condividi l’articolo sui social!
Caccia sociale o caccia a pagamento ?
Caccia sociale o caccia a pagamento ? In questa diretta metteremo a confronto 3 importanti associazioni venatorie nazionali che esporranno la loro posizione sulla modifica dell’ art. 16 approvata nella recente Legge di Bilancio -Una modifica che da una parte sistema un vuoto legislativo, ma dall’altra crea forte preoccupazione per il futuro, anche dell’ ART 842 del Codice Civile. Condividi […]
Caccia a Sasselli e Cesene sull’Appennino Pavese
Caccia a Sasselli e Cesene sull’Appennino Pavese La caccia alle cesene da appostamento è un momento molto atteso da tutti i migratoristi. Una pratica venatoria molto diffusa in tutto il nord per la quale occorrono ottimi richiami vivi. L’arrivo in stormi delle cesena è un’emozione unica, come testimoniano le immagini di questo video, per tutti i capannisti. C&D Condividi l’articolo […]
CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025
CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 – Abbiamo documentato la cattura delle lepri nell’ATC 4 di Mantova – un esempio di gestione del territorio dove questo selvatico trova un habitat ideale Condividi l’articolo sui social!




Commenti recenti