IL TAR lombardo sconfessa gli animalisti
IL TAR lombardo sconfessa gli animalisti
La rassegna dei comunicati stampa
Il TAR lombardo – – Un passaggio significativo ed esplicito della sentenza del TAR lombardo su si sia espresso nei confronti della caccia:
“È una notizia che accolgo con gioia ma senza dimenticare quanto accaduto con la precedente sospensione del calendario, che ha privato migliaia di cacciatori lombardi del sacrosanto diritto di esercitare una passione secondo tempi e modi previsti dalle leggi in vigore”. Così commenta il consigliere regionale di Fratelli d’Italia e Vicepresidente della Commissione Agricoltura di Regione Lombardia Carlo Bravo.
“L’attività venatoria in Lombardia può così proseguire regolarmente come previsto, ma il cambio di passo che chiedo da tempo deve concretizzarsi quanto prima. Non possiamo più trovarci continuamente in balia delle decisioni di giudici che interpretano le norme contro le intenzioni del legislatore, danneggiando gravemente i cacciatori”, conclude il consigliere Bravo.
C&D
Progetto Mallard: dalle Marche alla conquista dell’Italia
Progetto Mallard: dalle Marche alla conquista dell’Italia Il Progetto Mallard, nato dall’iniziativa dell’ACMA (Associazione Cacciatori Migratori Acquatici) nelle Marche, sta vivendo una fase di espansione senza precedenti. Quello che era nato come un esperimento locale per la tutela del germano reale è diventato un modello di gestione ambientale pronto a varcare i confini regionali per approdare su scala nazionale. […]
Piombo, lupi e direttiva Habitat: cosa cambia per le Regioni – Quali conseguenze ?
Piombo, lupi e direttiva Habitat: cosa cambia per le Regioni – Quali conseguenze ? Ne parliamo in diretta con l’ON. Pietro Fiocchi, europarlamentare del Gruppo dei Conservatori e Riformisti Europei, Parteciperanno alla diretta anche Mirco Costa (Presidente Regionale CPA Emilia Romagna) e Gianni Garbujo (Presidente Regionale Italcaccia Veneto). Condividi l’articolo sui social!
Decreto Sicurezza & Coltelli con Avv. Bonsanto
Decreto Sicurezza & Coltelli _ ci speiga tutto l’ AVV. FRANCO BONSANTO Decreto Sicurezza & Coltelli _ ci speiga tutto l’ AVV. FRANCO BONSANTO Il confine fra “porto e “trasporto” Il “Giustificato motivo” Coltelli da caccia a lama fissa e a lama pieghevole Lo sapevate che si può perdere la patente di guida ??!! Condividi l’articolo sui social!
Emergenza Cinghiali: Tra burocrazia e PSA
Emergenza Cinghiali: Tra burocrazia e PSA Emergenza Cinghiali: Tra burocrazia, PSA e il futuro dell’attività venatoria” – ne parliamo con chi vive la situazione sul campo in regioni diverse Condividi l’articolo sui social!




Commenti recenti