Il CPA Lombardia su sospensive: un disastro !
IL CPA Lombardia su sospensiva giornate aggiuntive.
IL CPA lombardo interviene duramente sulle sospensive del TAR : prima tante promesse ma poi … la caccia arretra
Il CPA Lombardia “Siamo schiacciati tra due fuochi uno nemico ed uno amico, in mezzo ci siamo noi che ci illudiamo, e riponiamo fiducia verso coloro che dimostrano nei fatti di non avere la volontà politica di raggiungere risultati concreti per la nostra categoria” – così dichiara il presidente regionale lombardo di Caccia Pesca Ambiente, Fortunato Busana, che proseguendo dice anche :”Alla vigilia delle elezioni regionali come Associazioni Venatorie venimmo invitati a Milano in Via Bellerio ove incontrammo il Candidato Governatore, poi diventato Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, il quale promise il suo impegno personale, in particolare verso il prelievo in Deroga e per i Roccoli. Poi abbiamo visto come è andata, con i due Progetti di Legge su Deroghe e Roccoli bocciati lo scorso anno, con voto segreto a causa di franchi tiratori della stessa maggioranza, quella stessa che ci aveva chiesto il voto. Quest’anno anziché ripresentarli e votarli, facendoli diventare Leggi Regionali, quindi non impugnabili al TAR, la Giunta ha optato per una Delibera che come era scontato sarebbe stata impugnata e così è stato”.
Il CPA Lombardia conclude poi il comunicato con una riflessione per precisa ed una esortazione : “Della serie: io qualcosa ho fatto, ma poi altri me lo hanno impedito, scaricando in tal modo le proprie responsabilità, cosa ci diranno il prossimo anno? Intanto la caccia arretra costantemente, con rinunce e Calendari riduttivi, comprese le giornate aggiuntive per i migratoristi lombardi, è un disastro annunciato a cui è necessario reagire”.
Fortunato Busana
( Presidente Regionale CPA)
“Caccia etica e nuovi strumenti tecnologici”
“Caccia etica e nuovi strumenti tecnologici” “Caccia etica e nuovi strumenti tecnologici” – In questa diretta analizzeremo con gli ospiti alcuni aspetti della caccia etica e l’utilizzo di strumenti tecnologici di precisione – Cosa intendiamo oggi per caccia etica ? Il video Condividi l’articolo sui social!
Caccia sociale o caccia a pagamento ?
Caccia sociale o caccia a pagamento ? In questa diretta metteremo a confronto 3 importanti associazioni venatorie nazionali che esporranno la loro posizione sulla modifica dell’ art. 16 approvata nella recente Legge di Bilancio -Una modifica che da una parte sistema un vuoto legislativo, ma dall’altra crea forte preoccupazione per il futuro, anche dell’ ART 842 del Codice Civile. Condividi […]
Caccia a Sasselli e Cesene sull’Appennino Pavese
Caccia a Sasselli e Cesene sull’Appennino Pavese La caccia alle cesene da appostamento è un momento molto atteso da tutti i migratoristi. Una pratica venatoria molto diffusa in tutto il nord per la quale occorrono ottimi richiami vivi. L’arrivo in stormi delle cesena è un’emozione unica, come testimoniano le immagini di questo video, per tutti i capannisti. C&D Condividi l’articolo […]
CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025
CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 – Abbiamo documentato la cattura delle lepri nell’ATC 4 di Mantova – un esempio di gestione del territorio dove questo selvatico trova un habitat ideale Condividi l’articolo sui social!





Commenti recenti