Il 10 riprende l’esame della modifica della 157
Il 10 riprende l’esame della modifica della 157
C’è attesa per il voto in aula del DDL Montagna per la questione valichi montani

Valichi : Huston abbiamo un problema …politico
Si cerca un compromesso politico per tutelare la fauna con la pratica venatoria
Terminate le vacanze, le commissioni Agricoltura e Ambiente del Senato si riuniscono di nuovo mercoledì 10 per riprendere l’esame della riforma della legge sulla caccia promossa dalla maggioranza di centrodestra. La discussione sugli emendamenti, che sono più di 2000, si prevede molto lenta, e le due commissioni lavoreranno insieme solo un’ora e mezza nella prima parte della mattina, prima che torni a riunirsi l’assemblea.
Nel frattempo, si attende il voto dell’aula sulle restrizioni in prossimità dei valichi montani, un tema importante in vista dell’apertura della stagione venatoria. Dopo la conversione in legge del decreto sul commissariamento dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali e il finanziamento dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, si discuterà anche del ddl sulla promozione delle zone montane, che mira a ridurre i divieti e rimodulare le restrizioni vicino ai valichi montani interessati dalle rotte migratorie. È auspicabile che questo provvedimento venga approvato prima dell’inizio della stagione venatoria. Molti cacciatori interessati dal provvedimento, dopo che TAR e Consiglio di Stato hanno chiuso ben 475 valichi nella sola Lombardia e dopo la la recente sentenza del TAR Veneto che ha accolto la richiesta delle sigle animaliste, attendono un segnale forte dalla politica nazionale e regionale.
AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP
AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP AMBIENTE – L’aula ha votato per un rinvio di un anno dell’entrata in vigore del Regolamento – Si è parlato anche del Divieto del Piombo e della questione lupo. Condividi l’articolo sui social!
Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute
Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute Ne parliamo in diretta con due esperti: Giacomo Cretti – Direttore editoriale di Caccia TV e Filippo Grumi, cacciatore e Presidente di GAIA associazione ambientale Condividi l’articolo sui social!
Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato
Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato – fermata la delibera per il prelievo del Fringuello e dello Storno seppure in minima quantità. In diretta con i presidente regioni di ACL, Enalcaccia e ANUU – Il Consiglio di Stato attraverso un ordinanza ha fermato il prelievo in deroga in Lombardia Condividi l’articolo sui social!
Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio
Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio come strada per il futuro della caccia – con Michele Sorrenti COORDINATORE SCIENTIFICO Ufficio Studi e Ricerche Federcaccia Condividi l’articolo sui social!




Commenti recenti