Il 10 riprende l’esame della modifica della 157
Il 10 riprende l’esame della modifica della 157
C’è attesa per il voto in aula del DDL Montagna per la questione valichi montani

Valichi : Huston abbiamo un problema …politico
Si cerca un compromesso politico per tutelare la fauna con la pratica venatoria
Terminate le vacanze, le commissioni Agricoltura e Ambiente del Senato si riuniscono di nuovo mercoledì 10 per riprendere l’esame della riforma della legge sulla caccia promossa dalla maggioranza di centrodestra. La discussione sugli emendamenti, che sono più di 2000, si prevede molto lenta, e le due commissioni lavoreranno insieme solo un’ora e mezza nella prima parte della mattina, prima che torni a riunirsi l’assemblea.
Nel frattempo, si attende il voto dell’aula sulle restrizioni in prossimità dei valichi montani, un tema importante in vista dell’apertura della stagione venatoria. Dopo la conversione in legge del decreto sul commissariamento dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali e il finanziamento dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, si discuterà anche del ddl sulla promozione delle zone montane, che mira a ridurre i divieti e rimodulare le restrizioni vicino ai valichi montani interessati dalle rotte migratorie. È auspicabile che questo provvedimento venga approvato prima dell’inizio della stagione venatoria. Molti cacciatori interessati dal provvedimento, dopo che TAR e Consiglio di Stato hanno chiuso ben 475 valichi nella sola Lombardia e dopo la la recente sentenza del TAR Veneto che ha accolto la richiesta delle sigle animaliste, attendono un segnale forte dalla politica nazionale e regionale.
“Caccia etica e nuovi strumenti tecnologici”
“Caccia etica e nuovi strumenti tecnologici” “Caccia etica e nuovi strumenti tecnologici” – In questa diretta analizzeremo con gli ospiti alcuni aspetti della caccia etica e l’utilizzo di strumenti tecnologici di precisione – Cosa intendiamo oggi per caccia etica ? Il video Condividi l’articolo sui social!
Caccia sociale o caccia a pagamento ?
Caccia sociale o caccia a pagamento ? In questa diretta metteremo a confronto 3 importanti associazioni venatorie nazionali che esporranno la loro posizione sulla modifica dell’ art. 16 approvata nella recente Legge di Bilancio -Una modifica che da una parte sistema un vuoto legislativo, ma dall’altra crea forte preoccupazione per il futuro, anche dell’ ART 842 del Codice Civile. Condividi […]
Caccia a Sasselli e Cesene sull’Appennino Pavese
Caccia a Sasselli e Cesene sull’Appennino Pavese La caccia alle cesene da appostamento è un momento molto atteso da tutti i migratoristi. Una pratica venatoria molto diffusa in tutto il nord per la quale occorrono ottimi richiami vivi. L’arrivo in stormi delle cesena è un’emozione unica, come testimoniano le immagini di questo video, per tutti i capannisti. C&D Condividi l’articolo […]
CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025
CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 – Abbiamo documentato la cattura delle lepri nell’ATC 4 di Mantova – un esempio di gestione del territorio dove questo selvatico trova un habitat ideale Condividi l’articolo sui social!




Commenti recenti