Fugatti a giudizio: L’attacco di Brambilla
Fugatti a giudizio: L’attacco di Brambilla
Orso M90, Brambilla a Fugatti: “Gli animali non sono giocattoli da rispedire al mittente”
In seguito al rinvio a giudizio del Presidente trentino Maurizio Fugatti per l’uccisione dell’orso M90, , trasformando il caso in un monito sulla gestione faunistica.
Brambilla ha attaccato la presunta legalità dell’abbattimento, affermando che la crudeltà con cui M90 è stato soppresso – morto lentamente per emorragia interna causata da due proiettili, senza narcotico – travalica ogni normativa locale.
La parte più incisiva dell’intervista riguarda la gestione del territorio e la retorica “montana“. Rispondendo a chi accusa gli animalisti di non comprendere chi vive in montagna, Brambilla ha replicato: “Chi ha approvato e attuato il progetto Life Ursus in Trentino conosceva bene il territorio… gli orsi non sono giocattoli che si possono rimandare indietro se non piacciono più. Serve gestione.” L’onorevole ha accusato la Provincia di aver gestito un patrimonio faunistico nazionale a fini prettamente “elettorali,” favorendo l’illegalità anche sulla questione lupi.
Fonte: Corriere della Sera
Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute
Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute Ne parliamo in diretta con due esperti: Giacomo Cretti – Direttore editoriale di Caccia TV e Filippo Grumi, cacciatore e Presidente di GAIA associazione ambientale Condividi l’articolo sui social!
Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato
Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato – fermata la delibera per il prelievo del Fringuello e dello Storno seppure in minima quantità. In diretta con i presidente regioni di ACL, Enalcaccia e ANUU – Il Consiglio di Stato attraverso un ordinanza ha fermato il prelievo in deroga in Lombardia Condividi l’articolo sui social!
Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio
Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio come strada per il futuro della caccia – con Michele Sorrenti COORDINATORE SCIENTIFICO Ufficio Studi e Ricerche Federcaccia Condividi l’articolo sui social!
I BECCACCINI DI VILLA ADELINA
I BECCACCINI DI VILLA ADELINA I BECCACCINI DI VILLA ADELINA – un emozionante puntata dedicata ad una caccia particolare e faticosa: i beccaccini . Villa Adelina è una Riserva Agrituristico Venatoria del pavese, di 600 ettari, dove le risaie sono l’habitat ideale per questo selvatico. Con l’utilizzo di 2 telecamere e del drone abbiamo filmato le azioni di caccia in […]




Commenti recenti