Un Feeling per i Tordi

In questo video Caccia e Dintorni ritorna nei capanni per la caccia ai tordi bottacci, mettendo alla prova un fucile sovrapposto Feeling Franchi cal. 20. Ospiti del capanno di Massimo Zanardelli, presidente provinciale ANUU di Brescia e presidente regionale AMOV, all’imboccatura della Franciacorta.

La caccia d’appostamento è il tipo di caccia più antico nelle tradizioni del territorio bresciano, ad oggi è il tipo di caccia più penalizzato, con un peso di regolamentazioni e decreti che mettono a dura prova il mantenimento di questa antichissima tradizione lombarda.

Nella caccia ci aiutano 2 richiami vivi: 10 tordi e 2 merli. Si dialoga con Massimo della difficoltà della gestione burocratica del censimento dei richiamo, delle deroghe, dell’ISPRA e delle normative europee.

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025

CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 – Abbiamo documentato la cattura delle lepri nell’ATC 4 di Mantova – un esempio di gestione del territorio dove questo selvatico trova un habitat ideale Condividi l’articolo sui social!

Setter: la parola all’allevatore – con Pierluigi Sorsoli

Setter: la parola all’allevatore – con Pierluigi Sorsoli Sorsoli’s Setter: la parola all’allevatore : per la caccia meglio maschio o femmina ? E’ questa una delle domande più frequenti – Ascoltate il parere di Pierluigi Sorsoli – Affisso Sorsoli’s  Condividi l’articolo sui social!

AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP

AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP AMBIENTE – L’aula ha votato per un rinvio di un anno dell’entrata in vigore del Regolamento – Si è parlato anche del Divieto del Piombo e della questione lupo. Condividi l’articolo sui social!

Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute

Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute Ne parliamo in diretta con due esperti: Giacomo Cretti – Direttore editoriale di Caccia TV e Filippo Grumi, cacciatore e Presidente di GAIA associazione ambientale Condividi l’articolo sui social!