Deroghe: Maroni “Dobbiamo rispettare le direttive europee”.
MILANO – In risposta al presidio ACL di oggi è arrivata la puntualizzazione del Governatore lombardo Roberto Maroni che dice: “Sulla caccia in deroga c’è una direttiva europea che non possiamo violare, per cui siamo tenuti a rispettare delle normative restrittive. Stiamo valutando come adeguarci alle normative europee senza eccedere contro i cacciatori, ma il punto di riferimento sono le normative europee, che prevedono queste restrizioni e che non tengono conto delle tradizioni e delle specificità.
Stiamo negoziando per sostenere un’attività che in alcune zone della Lombardia non solo è molto diffusa, ma rappresenta anche un valore storico, culturale e di costume che io voglio salvaguardare, ma tenendo conto dei vincoli europei che noi non possiamo violare”. Così il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni ha risposto oggi ai giornalisti durante una conferenza stampa per presentare le iniziative con le farmacie lombarde per l’Expo.
La redazione
Speciale “cinofilia” : il Kurzhaar
Speciale “cinofilia” : il Kurzhaar – incontro con Pradellinensis allevamento di Fernando Capelli La storia della razza, le caratterischiche morfologiche, l’olfatto, la caccia … . Condividi l’articolo sui social!
Il confronto : On Francesco Bruzzone
Il confronto : On Francesco Bruzzone Il confronto con l’On Francesco Bruzzone – Parliamo di caccia, di modifiche alla 157, di valichi montani, di calendari, deroghe e piccole quantità, del divieto del piombo in tutta Europa Una diretta particolarmente seguita da cacciatori di tutta Italia, da nord a sud, a dimostrazione di quanto interessino gli argomenti trattati. L’On Bruzzone ha […]
LA REGINA DEL BOSCO 2025
LA REGINA DEL BOSCO 2025 – XVII Trofeo Provincia di Brescia – prova su beccacce a turno singolo per cani da ferma inglesi e continentali Una sintesi della manifestazione che si è tenuta sulle montagne bresciane e tutto il barrage finale che ha decretato il vincitore e i piazzati fra i primi cinque concorrenti Condividi l’articolo sui social!
Speciale cinofilia: il Breton
Speciale cinofilia: il Breton Speciale cinofilia: In diretta con Gianni Bolla – bretonista – giudice internazionale ENCI – il Epagneul Breton : la morfologia, le andature, le dimensioni, la caccia ecc. La razza, la storia, la caccia, la morfologia, la duttilità …. Tutto in questo video dedicato al Epagneul Breton Condividi l’articolo sui social!
Commenti recenti