CPA – Il punto su valichi e deroghe
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di CPA Lombardia
CPA: Il punto su valichi e deroghe
L’emendamento al DDL Montagna riguardo i Valichi deve passare prima in Commissione e poi passare al voto dell’Aula in Senato.Il vero problema sono i tempi in quanto i lavori del Senato chiudono l’8 di Agosto.
Se tutto non viene approvato entro questa data, il voto slitta al 10 Settembre. Gli Uffici di Regione Lombardia dovranno predisporre una Delibera che recepisce l’emendamento Valichi passato in Senato che sarà votato in Giunta. Solo allora si potrà chiudere il percorso relativo ai Valichi.
Rimane l’incognita di eventuale Ricorso al TAR MI.
Per là deroghe a Fringuello e Storno ( riservata ai soli praticanti la forma da appostamento fisso) Sarà necessario predisporre specifica Delibera ,sottolineo ben motivata, per superare
eventuali Ricorsi al TAR MI.
CPA Lombardia sta monitorando l’intero percorso vigilando e premurandosi che tutto sia fatto per tempo. In particolare per quanto riguarda la Delibera di Giunta che deve recepire l’emendamento sui Valichi stiamo agendo affinché gli Uffici preposti della DG Agricolura predispongano sin da ora la bozza di Delibera. Ciò affinché non si perdano ulteriori tempi, consentendo ai capannisti lombardi di arrivare all’apertura con le certezze che si meritano.
Fortunato Busana, (Presidente Regionale CPA Lombardia).
NB : 0ggi dovrebbe passare in Commissione l’emendamento “Valichi”.
AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP
AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP AMBIENTE – L’aula ha votato per un rinvio di un anno dell’entrata in vigore del Regolamento – Si è parlato anche del Divieto del Piombo e della questione lupo. Condividi l’articolo sui social!
Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute
Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute Ne parliamo in diretta con due esperti: Giacomo Cretti – Direttore editoriale di Caccia TV e Filippo Grumi, cacciatore e Presidente di GAIA associazione ambientale Condividi l’articolo sui social!
Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato
Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato – fermata la delibera per il prelievo del Fringuello e dello Storno seppure in minima quantità. In diretta con i presidente regioni di ACL, Enalcaccia e ANUU – Il Consiglio di Stato attraverso un ordinanza ha fermato il prelievo in deroga in Lombardia Condividi l’articolo sui social!
Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio
Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio come strada per il futuro della caccia – con Michele Sorrenti COORDINATORE SCIENTIFICO Ufficio Studi e Ricerche Federcaccia Condividi l’articolo sui social!




Commenti recenti