CPA – Il punto su valichi e deroghe

 

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di CPA Lombardia

CPA: Il punto su valichi e deroghe

Il Presidente del CPA lombardo Fortunato Busana

L’emendamento al DDL Montagna riguardo i Valichi deve passare prima in Commissione e poi passare al voto dell’Aula in Senato.Il vero problema sono i tempi in quanto i lavori del Senato chiudono l’8 di Agosto.
Se tutto non viene approvato entro questa data, il voto slitta al 10 Settembre. Gli Uffici di Regione Lombardia dovranno predisporre una Delibera che recepisce l’emendamento Valichi passato in Senato che sarà votato in Giunta. Solo allora si potrà chiudere il percorso relativo ai Valichi.
Rimane l’incognita di eventuale Ricorso al TAR MI.

Per là deroghe a Fringuello e Storno ( riservata ai soli praticanti la forma da appostamento fisso) Sarà necessario predisporre specifica Delibera ,sottolineo ben motivata, per superare
eventuali Ricorsi al TAR MI.
CPA Lombardia sta monitorando l’intero percorso vigilando e premurandosi che tutto sia fatto per tempo. In particolare per quanto riguarda la Delibera di Giunta che deve recepire l’emendamento sui Valichi stiamo agendo affinché gli Uffici preposti della DG Agricolura predispongano sin da ora la bozza di Delibera. Ciò affinché non si perdano ulteriori tempi, consentendo ai capannisti lombardi di arrivare all’apertura con le certezze che si meritano.
Fortunato Busana, (Presidente Regionale CPA Lombardia).
NB : 0ggi dovrebbe passare in Commissione l’emendamento “Valichi”.

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


“Caccia etica e nuovi strumenti tecnologici”

“Caccia etica e nuovi strumenti tecnologici”  “Caccia etica e nuovi strumenti tecnologici” – In questa diretta analizzeremo con gli ospiti alcuni aspetti della caccia etica e l’utilizzo di strumenti tecnologici di precisione – Cosa intendiamo oggi per caccia etica ? Il video Condividi l’articolo sui social!

Caccia sociale o caccia a pagamento ?

Caccia sociale o caccia a pagamento ? In questa diretta metteremo a confronto 3 importanti associazioni venatorie nazionali che esporranno la loro posizione sulla modifica dell’ art. 16 approvata nella recente Legge di Bilancio -Una modifica che da una parte sistema un vuoto legislativo, ma dall’altra crea forte preoccupazione per il futuro, anche dell’ ART 842 del Codice Civile. Condividi […]

Caccia a Sasselli e Cesene sull’Appennino Pavese

Caccia a Sasselli e Cesene sull’Appennino Pavese La caccia alle cesene da appostamento è un momento molto atteso da tutti i migratoristi. Una pratica venatoria molto diffusa in tutto il nord per la quale occorrono ottimi richiami vivi. L’arrivo in stormi delle cesena è un’emozione unica, come testimoniano le immagini di questo video, per tutti i capannisti. C&D Condividi l’articolo […]

CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025

CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 – Abbiamo documentato la cattura delle lepri nell’ATC 4 di Mantova – un esempio di gestione del territorio dove questo selvatico trova un habitat ideale Condividi l’articolo sui social!