Contessa

Contessa da vent’anni una garanzia di precisione

L’azienda sita in Valtrompia ha un’esperienza consolidata nella realizzazione di portaottica, che segue in tutti i dettagli della lavorazione dalla progettazione alla produzione.

La cura del particolare è una mission aziendale

L’azienda Contessa Alessandro e C. snc si distingue nell’ambito della produzione di minuteria meccanica di precisione in diversi settori, non solo quello armiero sportivo, ma anche automotive, rubinetteria, maniglieria, meccanico tessile e altri.

L’azienda è una struttura snella e dinamica orientata al cliente e in grado di realizzare progetti particolari su specifica richiesta.

Il parco macchine fornito di centri di lavoro a controllo numerico di ultima generazione consente la realizzazione di un prodotto di elevati standard qualitativi.

 

Il portaottica Contessa: precisione made in Italy

Nasce dal desiderio dell’azienda di utilizzare le proprie capacità produttive a servizio della grande passione del mondo venatorio e delle armi sportive in generale.medium

Il portaottica Contessa unisce in sè caratteristiche importanti, quali grande praticità d’uso, tecniche di produzione all’avanguardia, materiali di prima qualità che ne fanno un oggetto esclusivo, qualitativamente impeccabile e di grande precisione.

Prodotto interamente in Italia, nella sede valtriumplina di Contessa, può anche essere personalizzato dal cliente con una richiesta specifica, infatti lo staff Contessa è in grado di seguire tutte le fasi della realizzazione dalla progettazione fino alla consegna al cliente.

 

La qualità parte dal cuore: i materiali di produzione

Corpo e anelli sono realizzati in Ergal 75, una lega leggera sottoposta successivamente a un processo galvanico di nichelatura anticorrosivo, che permette al metallo di acquisire una durezza elevata e garantirne la durata nel tempo. Il processo di nichelatura consente anche la personalizzazione del colore.

La meccanica è realizzata in acciaio in acciaio trilegato, tutti componenti sono temperati e bruniti oppure, su richiesta, cromati per una finitura particolarmente ricercata.

Non solo precisa anche “sicura”

Il sistema di aggancio con bottone di sicura è brevettato per essere affidabile al 100% ed evitare lo sgancio accidentale

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito internet dell’azienda: www.portaotticacont

essa.it

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP

AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP AMBIENTE – L’aula ha votato per un rinvio di un anno dell’entrata in vigore del Regolamento – Si è parlato anche del Divieto del Piombo e della questione lupo. Condividi l’articolo sui social!

Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute

Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute Ne parliamo in diretta con due esperti: Giacomo Cretti – Direttore editoriale di Caccia TV e Filippo Grumi, cacciatore e Presidente di GAIA associazione ambientale Condividi l’articolo sui social!

Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato

Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato – fermata la delibera per il prelievo del Fringuello e dello Storno seppure in minima quantità. In diretta con i presidente regioni di ACL, Enalcaccia e  ANUU – Il Consiglio di Stato attraverso un ordinanza ha fermato il prelievo in deroga in Lombardia Condividi l’articolo sui social!

Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio

Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio   Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio come strada per il futuro della caccia – con Michele Sorrenti COORDINATORE SCIENTIFICO Ufficio Studi e Ricerche Federcaccia  Condividi l’articolo sui social!