Adesso anche la “confederazione”…. . Caccia sempre più divisa .
Ci domandiamo ….
Andare all’incontro con i dirigenti dell’Ispra separati in tante associazioni, movimenti e sindacati vari (sebbene con gli stessi intenti) , e andarci sotto un unica bandiera associativa in rappresentanza di quasi 500mila cacciatori …. avrebbe avuto un peso diverso ? In molti si stanno ponendo questa domanda e la risposta potrebbe essere scontata. Da tempo però non si parla più di unione e di grande sigla venatoria alla francese. Federcaccia e Anuu tacciono …tanto fumo e poco arrosto. Poi si sente e si legge che la Libera con altre sigle minori pensa ad una confederazione (ACL e CPA) con l’intento di gettare le basi di una convivenza prima del matrimonio. Una sorta di prova pre-nuziale …se va .. bene, altrimenti…amici come prima. Un altra divisione. Questo è da sempre il limite della caccia (e dei cacciatori) in Italia. Un limite che stiamo pagando a caro prezzo. Lo dimostrano i fatti.
Caccia & Dintorni
1 Commento
Lascia un commento
Caccia al tordo da capanno
Caccia al tordo da capanno Condividi l’articolo sui social!
CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA
CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA In questa puntata una bella mattina di passo- La caccia da appostamento rappresenta una tradizione delle valli Bresciane dove ancora “resistono” circa 7000 cacciatori. Una Tradizione che si tramanda da padre in figlio Condividi l’articolo sui social!
CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE
CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE – Con Roberto Ardesi e i suoi richiami a bocca ci siamo dedicati a questa caccia particolarmente difficile. I richiami prodotti da RA Call sono una vera eccellenza nel settore. Prodotti artigianalmente rappresentano il frutto di lunghi studi e prove sul campo. C&D Condividi l’articolo sui social!
RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA
RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA – In questo video abbiamo voluto ripercorre alcuni dei bellissimi momenti trascorsi alla Baraggia, l’Azienda Agrituristico Venatoria che Antonio Orizio con il suo staff gestisce in maniera professionale. Il classico terreno della baraggia biellese, l’ottima selvaggina e la grande passione C&D Condividi l’articolo sui social!
at 23:17
Mi meraviglio del commento dell’articolo in questione perche ricordo che in nostri antagonisti uniti da un’unico obbiettivo,quello di non farci più andare a caccia ben si identificano con le loro sigle,wwf,lipu,lac,lav ecc.ecc. . Ricordo che la manifestazione in questione è stata pubblicizzata oltre un mese prima della data dell’incontro ma invece di criticare la mancata partecipazione dei Presidenti delle altre associazioni venatorie FIDC-ARCI_-ACV-ITALCACCIA si critica l’eventuale aggregazione di più associazioni,forse si ha paura che la Libera Caccia sia l’associazione di riferimento tecnico scientifico per l’Ispra. E’ vero che l’unione fa la forza ma è anche vero che non dobbiamo perdere la nostra identità e piuttosto di andare sotto mamma chioccia della FIDC preferisco restare il solo pulcino nero della Libera Caccia ma che è sempre presente alle manifestazioni che contano. Paolo Maggion Presidente Provinciale Libera Caccia di Treviso.