Calendario Regionale lombardo completo

Calendario Regionale lombardo completo …. tutto ciò che si deve sapere provincia per provincia !  Calendario venatorio Lombardia 2021 22

Calendario Regionale lombardo 2021/22

Calendario Regionale : sulle date d’inizio e fine stagione venatoria indicate dai pareri ISPRA, così come sulle forme di caccia,  non vi sono studi scientifici che comprovino tale esigenza, per tanto la stagione nuova scatterà dal 19 settembre. Il calendario approvato dalla GIUNTA Lombarda tiene ovviamente conto della nuova VINCA uscita in contemporanea.

Si tratta di un calendario osservante di quelli che sono definiti “Key Concept”  e Direttiva Uccelli per tutte le forme di caccia  nel pieno rispetto della fauna selvatica e dello stato di conservazione di alcune specie migratorie.

 Calendario venatorio Lombardia 2021 22

Calendario Regionale – Nel dettaglio si trovano tutte le notizie, le variabili e le informazioni suddivise per Provincie lombarde che riguardano la stagione di caccia 2021/22  e l’ addestramento cani divise per allegati.

ATTESO l’obbligo di rispettare le previsioni di cui al Decreto n. 9133 del 5.07.2021 “Approvazione del protocollo “Meteo Beccaccia” in attuazione del ‘Protocollo per la salvaguardia delle popolazioni svernanti della beccaccia in occasione di eventi climatici avversi’ di ISPRA”, relativo alla salvaguardia delle popolazioni svernanti della specie in occasione di “ondate di gelo”

Giornate Integrative – Possano essere disposte l’integrazione di due giornate settimanali di caccia da appostamento fisso all’avifauna migratoria nei mesi di ottobre e novembre

Preapertura a settembre

C&D

 

 

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Progetto Mallard: dalle Marche alla conquista dell’Italia

Progetto Mallard: dalle Marche alla conquista dell’Italia   Il Progetto Mallard, nato dall’iniziativa dell’ACMA (Associazione Cacciatori Migratori Acquatici) nelle Marche, sta vivendo una fase di espansione senza precedenti. Quello che era nato come un esperimento locale per la tutela del germano reale è diventato un modello di gestione ambientale pronto a varcare i confini regionali per approdare su scala nazionale. […]

Piombo, lupi e direttiva Habitat: cosa cambia per le Regioni – Quali conseguenze ?

Piombo, lupi e direttiva Habitat: cosa cambia per le Regioni – Quali conseguenze ?   Ne parliamo in diretta con l’ON. Pietro Fiocchi, europarlamentare del Gruppo dei Conservatori e Riformisti Europei, Parteciperanno alla diretta anche Mirco Costa (Presidente Regionale CPA Emilia Romagna) e Gianni Garbujo (Presidente Regionale Italcaccia Veneto). Condividi l’articolo sui social!

Decreto Sicurezza & Coltelli con Avv. Bonsanto

Decreto Sicurezza & Coltelli _ ci speiga tutto l’ AVV. FRANCO BONSANTO Decreto Sicurezza & Coltelli _ ci speiga tutto l’ AVV. FRANCO BONSANTO Il confine fra “porto e “trasporto” Il “Giustificato motivo” Coltelli da caccia a lama fissa e a lama pieghevole Lo sapevate che si può perdere la patente di guida ??!! Condividi l’articolo sui social!

Emergenza Cinghiali: Tra burocrazia e PSA

Emergenza Cinghiali: Tra burocrazia e PSA Emergenza Cinghiali: Tra burocrazia, PSA e il futuro dell’attività venatoria” – ne parliamo con chi vive la situazione sul campo in regioni diverse Condividi l’articolo sui social!