CACCIAPENSIERI a cura di “FEDERCACCIA BRESCIA”
La Regione Lombardia ha parzialmente accolto la richiesta di moratoria per l’aggiornamento della banca dati presentata dalle Associazioni venatorie bresciane compresa Federcaccia Brescia. Scrivono infatti gli Uffici di Milano: “Sono recentemente pervenute diverse segnalazioni di malfunzionamento del sistema informativo che stanno causando notevoli ritardi negli adempimenti. A seguito del monitoraggio continuo effettuato negli ultimi giorni da parte di regione Lombardia, sono in effetti emerse criticità legate all’operatività del sistema che hanno provocato problemi di natura informatica, tra cui il blocco dell’accesso al data-base per gli utenti e l’eccessiva lentezza dello stesso a causa del sovraccarico. E’ stata inoltre riscontrata la presenza di diversi errori nei dati presenti nel sistema, dovuti presumibilmente ad errato inserimento da parte del data entry che ha originariamente caricato i dati, ad errata compilazione delle autodichiarazioni rilasciate dai cacciatori e da problemi tecnici connessi al travaso dei dati forniti dalle province. Vista l’imminente apertura della stagione venatoria, al fine di consentire ai cacciatori che hanno fornito le informazioni richieste nei tempi e nei modi previsti, di esercitare l’attività nel rispetto della normativa vigente e, al contempo, di permettere al sistema di entrare pienamente nelle sue funzionalità, si ritiene che, in via eccezionale e transitoria e solo qualora strettamente necessario, fino al 20 ottobre 2014, nelle more dell’effettiva registrazione dei richiami nella banca dati. Potranno essere utilizzati due tipi di documenti che attestano l’intenzione di inserire i nuovi richiami. O il modulo cartaceo di autodichiarazione relativo al censimento dei richiami vivi ricevuto protocollato dalla Provincia, qualora sia stato consegnato. Oppure la richiesta di aggiornamento della propria posizione in banca dati, ricevuta e protocollata dalla propria associazione venatoria. Entro e non oltre il 20 ottobre 2014 tutti i richiami vivi posseduti dai cacciatori, per poter essere utilizzati nell’attività dovranno comunque essere registrati in banca dati.” Quindi tutte le nostre sezioni comunali abilitate hanno tempo un mese per aggiornare la banca dati dei nostri associati.
*Sono aperti i centri di distribuzione dei richiami vivi catturati nei dieci roccoli abilitati in provincia. Sono quelli di Bedizzole, Gardone Val Trompia, Lumezzane, Tavernole sul Mella Palazzolo e Vestone. Hanno diritto a ricevere i presicci solo coloro che hanno effettuato la scelta di caccia da appostamento fisso.
* La sezione comunale di Brescia informa i propri associati che martedì 30 settembre dalle ore 20 alle ore 22 presso la sede di Via Bazoli 10 sarà possibile procedere all’aggiornamento della banca dati dei richiami vivi.
FIDC Brescia – Ufficio Stampa
2 Commenti
Lascia un commento
157 : quali aspettative – la diretta di Caccia & Dintorni
157 : quali aspettative – la diretta di Caccia & Dintorni La voce a tre cacciatori- le loro aspettative- le loro esigenze – una caccia sostenibile adeguata ai tempi di oggi Vuoi creare streming in diretta come questo? Prova StreamYard: https://streamyard.com/pal/d/58639613… Condividi l’articolo sui social!
La modifica della 157…. dimmi quando tu verrai …dimmi quando quando quando …
La modifica della 157…. dimmi quando tu verrai …dimmi quando quando quando … Ne parliamo con Massimo Buconi FIDC – Marco Castellani ANUU- Paolo Sparvoli A.N.L.C. Condividi l’articolo sui social!
Sentenza Valichi : casa fare ?
Sentenza Valichi : casa fare ? In diretta con le associazioni venatorie regionali lombarde per un analisi della gravissima situazione venutasi a creare: 475 valichi chiusi ad ogni forma di caccia. Condividi l’articolo sui social!
Lombardia sentenza del TAR chiusi 475 valichi
Lombardia sentenza del TAR chiusi 475 valichi con effetto immediato Lombardia sentenza TAR chiusi 475 valichi – Intervista con l’ AVV. Lorenzo Bertacchi dell’Ufficio legale di Federcaccia nazionale che commenta la disastrosa sentenza che inibisce da subito tutte le forme di caccia ( selezione compresa ) con la sparizione di qualche migliaio di capanni Condividi l’articolo sui social!
at 12:48
GRAZIE BRUNI PER IL BELLISSIMO REGALO CHE TU E IL TUO AMICO GRANDINI CI AVETE FATTO RIGUARDO ALLA BANCA DATI GRAZIE MILLE .
at 13:43
come si procede per avere dei presicci allodole con capanno fisso