BRESCIA : ATC UNICO INFORMA
Brescia – ATC UNICO INFORMA
- Si è chiuso al 20 novembre il prelievo della lepre in tutta la provincia
- Domenica 9 dicembre le catture all’aeroporto di Montichiari
- Immissioni di selvaggina
1 – L’Atc Unico di Brescia comunica che non essendo stato raggiunto l’80% del Piano di Prelievo previsto come da decreto 12542 del 04/09/2018, la caccia alla lepre è chiusa dal 20 novembre. Si è conclusa quindi la stagione di caccia alla lepre per i segugisti bresciani e per tutti coloro che in vario modo amano la caccia alla lepre ed aprirà a breve la stagione delle catture e dei ripopolamenti. Si concluderanno infatti nel mese di novembre e nei primi giorni di dicembre i censimenti nelle zone di cattura e nelle zone rosse per programmare l’attività di cattura di lepri da re immettere poi nel territorio libero.
2 – L’Atc Unico di Brescia comunica che è programmata la cattura nell’aeroporto di Montichiari domenica 9 dicembre il termine per l’iscrizione è il 4 dicembre, per partecipare è necessario iscriversi attraverso il sito dell’Atc (www.atc-brescia.it) entrando nella propria area iscritti, per partecipare è obbligatorio consegnare all’Atc copia della carta identità e del porto d’armi anche via mail a: info@atc.brescia.it
3 – L’Atc Unico di Brescia informa che la prossima immissione di selvaggina sul territorio – salvo cattive condizioni meteo – è prevista per il giorno venerdì 30 novembre tutte le zone omogenee
Catture – Come di consueto verrà data notizia della programmazione delle catture perché riteniamo che siano un importante momento di gestione ma anche di coesione tra i cacciatori. Nonostante il commissariamento dell’Atc queste attività sono proseguite anche grazie alle indicazioni del Commissario Brumana che sta reggendo la normale amministrazione dell’Atc; fondamentale il suo lavoro perché si correva il rischio di saltare un anno di catture e quindi di ripopolamenti con animali di qualità e di sicuro ambientamento.
Caccia al tordo da capanno
Caccia al tordo da capanno Condividi l’articolo sui social!
CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA
CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA In questa puntata una bella mattina di passo- La caccia da appostamento rappresenta una tradizione delle valli Bresciane dove ancora “resistono” circa 7000 cacciatori. Una Tradizione che si tramanda da padre in figlio Condividi l’articolo sui social!
CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE
CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE – Con Roberto Ardesi e i suoi richiami a bocca ci siamo dedicati a questa caccia particolarmente difficile. I richiami prodotti da RA Call sono una vera eccellenza nel settore. Prodotti artigianalmente rappresentano il frutto di lunghi studi e prove sul campo. C&D Condividi l’articolo sui social!
RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA
RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA – In questo video abbiamo voluto ripercorre alcuni dei bellissimi momenti trascorsi alla Baraggia, l’Azienda Agrituristico Venatoria che Antonio Orizio con il suo staff gestisce in maniera professionale. Il classico terreno della baraggia biellese, l’ottima selvaggina e la grande passione C&D Condividi l’articolo sui social!
Commenti recenti