ATC Unico di Brescia : agricoltori e cacciatori uniti per la biosicurezza

ATC Unico di Brescia : agricoltori e cacciatori uniti per la biosicurezza

Germano Pè – Presidente ATC Unico di Brescia

‘ ̀ , . , . ‘ , , ̀ ().

La PSA è una malattia virale altamente contagiosa che colpisce i suini domestici e selvatici, causando gravi perdite economiche e problemi di sanità pubblica. Durante la riunione, sono stati analizzati i rischi e le misure di prevenzione per contenere la diffusione della malattia. Si è discusso dell’importanza della collaborazione tra le associazioni presenti per affrontare questa emergenza sanitaria in modo efficace e coordinato.
Le Associazioni agricole hanno espresso le loro preoccupazioni riguardo all’impatto economico della PSA sulle loro attività, mentre le Associazioni venatorie hanno posto l’accento sulla necessità di monitorare la fauna selvatica per evitare la diffusione del virus. I rappresentanti dell’ATC hanno illustrato le iniziative già in atto e quelle previste per contrastare la PSA, sottolineando l’importanza della comunicazione e della sensibilizzazione tra tutti gli attori coinvolti.
La riunione si è conclusa con l’impegno di tutte le parti a continuare a lavorare insieme per sviluppare strategie di prevenzione e controllo efficaci, al fine di proteggere sia l’economia agricola che la salute pubblica.
C&D
Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


I BECCACCINI DI VILLA ADELINA

I BECCACCINI DI VILLA ADELINA I BECCACCINI DI VILLA ADELINA – un emozionante puntata dedicata ad una caccia particolare e faticosa: i beccaccini .  Villa Adelina è una Riserva Agrituristico Venatoria del pavese, di 600 ettari, dove le risaie sono l’habitat ideale per questo selvatico. Con l’utilizzo di 2 telecamere e del drone abbiamo filmato le azioni di caccia in […]

Battuta alla lepre in Valsabbia

Battuta alla lepre in Valsabbia   Le tracce della passione ci hanno portato in Valsabbia per due giornate emozionanti di caccia alla lepre in montagna. Una pratica venatoria dura, dove i segugi corrono e scollinano in continuazione nel fitto del bosco e sui prati. I canari, la canizza, le poste. Una caccia di fatica ma anche di soddisfazione. Condividi l’articolo […]

Caccia al tordo da capanno

Caccia al tordo da capanno Condividi l’articolo sui social!

CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA

CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA In questa puntata una bella mattina di passo- La caccia da appostamento rappresenta una tradizione delle valli Bresciane dove ancora “resistono” circa 7000 cacciatori. Una Tradizione che si tramanda da padre in figlio Condividi l’articolo sui social!