ATC Unico di Brescia – Il nuovo comitato di Gestione
ATC UNICO di Brescia – Il nuovo Comitato di Gestionre
ATC Brescia – Martedì 5 marzo alle 16 incontro in ATC con tutte le associazioni venatorie e alle 17,30 con gli agricoltori
Il 22 febbraio, dopo mesi di commissariamento, si è insediato il nuovo Comitato di gestione dell’ ATC Unico di Brescia – l’ ambito territoriale di caccia più grande d’Italia ATC BRESCIA COMUNICATO STAMPA – INSEDIAMENTO composto da 9 persone espressione di organizzazioni e associazioni .
Come noto è stato nominato presidente dell’ ATC Alessandro Sala, che dal 1999 fino al 20111 , ricoprendo poi la carica di Consigliere regionale dal 2013 al 2018. Oltre ad essere un cacciatore ed un cinofilo appassionato è un profondo conoscitore delle tematiche venatorie ed è stato lui ha volere fortemente un unico ATC per la provincia di Brescia. “Una scelta che rifarei anche oggi, benché consapevole delle varie problematiche che toccano il territorio bresciano- ha ribadito il neo presidente – un vasto territorio che va dalla bassa pianura estendendosi fino alle montagne, tra laghi e colline. Oggi ci troviamo a pagare il rinnovo della licenza, tasse regionali e tasse nazionali, se a questo ci mettiamo anche il fatto di dover pagare più ATC nella stessa provincia sarebbe un peso economico per molti. Quindi noi ci proviamo a perseguire questa strada e per farlo occorre il sostegno di tutte le forze associative e degli agricoltori per poter fare una seria gestione”.
Alessandro Sala tra le priorità dovrà subito affrontare la questione dei fagiani e dell’immissione di selvaggina sul territorio. “Questa è una delle prime cose da fare ma poi con questo Comitato di Gestione intendiamo lavorare per offrire un servizio vero e un territorio ai nostri associati. Dai miglioramenti ambientali alla questione lepre. Proprio in merito a questo selvatico voglio dire che se quest’anno si sono catturate poche lepri evidentemente c’è un problema di fondo che va affrontato e superato. Mantova è li che c’insegna ed è un modello da copiare. Fondamentale il dialogo con il mondo agricolo”. il video con l’intervista completa : https://youtu.be/Ok1f19yaMKI
Alessandro Sala , che è espressione dall’ ENCI Gruppo Cinofilo Bresciano, ha nominato vice presidente Germano Pè già consigliere della Coldiretti
Ecco la composizione del nuovo comitato di gestione
Gianleone Gnali – indicato da Regione Lombardia
Bruno Barbieri – Confagricoltura Brescia
Luigi Bianchi – Anuu Migratoristi
Alessandro Caraffini – per la FOPSAS pescatori
Oscar Lombardi – FIDC Brescia
Gianpiero Recenti – FIDC Brescia
Angelo Maggiori – del CAI
Federico Varoli – Città di Montichiari
Caccia & Dintorni – la redazione
Caccia al tordo da capanno
Caccia al tordo da capanno Condividi l’articolo sui social!
CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA
CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA In questa puntata una bella mattina di passo- La caccia da appostamento rappresenta una tradizione delle valli Bresciane dove ancora “resistono” circa 7000 cacciatori. Una Tradizione che si tramanda da padre in figlio Condividi l’articolo sui social!
CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE
CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE – Con Roberto Ardesi e i suoi richiami a bocca ci siamo dedicati a questa caccia particolarmente difficile. I richiami prodotti da RA Call sono una vera eccellenza nel settore. Prodotti artigianalmente rappresentano il frutto di lunghi studi e prove sul campo. C&D Condividi l’articolo sui social!
RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA
RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA – In questo video abbiamo voluto ripercorre alcuni dei bellissimi momenti trascorsi alla Baraggia, l’Azienda Agrituristico Venatoria che Antonio Orizio con il suo staff gestisce in maniera professionale. Il classico terreno della baraggia biellese, l’ottima selvaggina e la grande passione C&D Condividi l’articolo sui social!
Commenti recenti