ATC Unico di Brescia – Il nuovo comitato di Gestione

ATC UNICO di Brescia – Il nuovo Comitato di Gestionre

ATC Brescia – Martedì 5 marzo alle 16 incontro in ATC con tutte le associazioni venatorie e alle 17,30 con gli agricoltori 

Il 22 febbraio, dopo mesi di commissariamento, si è insediato il nuovo Comitato di gestione dell’ ATC Unico di Brescia – l’ ambito territoriale di caccia più grande d’Italia ATC BRESCIA COMUNICATO STAMPA – INSEDIAMENTO composto da 9 persone espressione di organizzazioni e associazioni .

Come noto è stato nominato presidente dell’ ATC Alessandro Sala, che dal 1999 fino al 20111 , ricoprendo poi la carica di Consigliere regionale dal 2013 al 2018. Oltre ad essere un cacciatore ed un cinofilo appassionato è un profondo conoscitore delle tematiche venatorie ed è stato lui ha volere fortemente un unico ATC per la provincia di Brescia. “Una scelta che rifarei anche oggi, benché consapevole delle varie problematiche che toccano il territorio bresciano- ha ribadito il neo presidente – un vasto territorio che va dalla bassa pianura estendendosi fino alle montagne, tra laghi e colline. Oggi ci troviamo a pagare il rinnovo della licenza, tasse regionali e tasse nazionali, se a questo ci mettiamo anche il fatto di dover pagare più ATC nella stessa provincia sarebbe un peso economico per molti. Quindi noi ci proviamo a perseguire questa strada e per farlo occorre il sostegno di tutte le forze associative e degli agricoltori per poter fare una seria gestione”.

Alessandro Sala tra le priorità dovrà subito affrontare la questione dei fagiani e dell’immissione di selvaggina sul territorio. “Questa è una delle prime cose da fare ma poi con questo Comitato di Gestione intendiamo lavorare per offrire un servizio vero e un territorio ai nostri associati. Dai miglioramenti ambientali alla questione lepre. Proprio in merito a questo selvatico voglio dire che se quest’anno si sono catturate poche lepri evidentemente c’è un problema di fondo che va affrontato e superato. Mantova è li che c’insegna ed è un modello da copiare. Fondamentale il dialogo con il mondo agricolo”.      il video con l’intervista completa : https://youtu.be/Ok1f19yaMKI

Alessandro Sala , che è espressione  dall’ ENCI Gruppo Cinofilo Bresciano, ha nominato vice presidente Germano Pè già consigliere della Coldiretti

Ecco la composizione del nuovo comitato di gestione

Gianleone Gnali –  indicato da Regione Lombardia

Bruno Barbieri – Confagricoltura Brescia

Luigi Bianchi – Anuu Migratoristi

Alessandro Caraffini – per la FOPSAS  pescatori

Oscar Lombardi  – FIDC Brescia

Gianpiero Recenti – FIDC Brescia

Angelo Maggiori – del CAI 

Federico Varoli – Città di Montichiari

 

Caccia & Dintorni – la redazione

 

 

 

 

 

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP

AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP AMBIENTE – L’aula ha votato per un rinvio di un anno dell’entrata in vigore del Regolamento – Si è parlato anche del Divieto del Piombo e della questione lupo. Condividi l’articolo sui social!

Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute

Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute Ne parliamo in diretta con due esperti: Giacomo Cretti – Direttore editoriale di Caccia TV e Filippo Grumi, cacciatore e Presidente di GAIA associazione ambientale Condividi l’articolo sui social!

Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato

Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato – fermata la delibera per il prelievo del Fringuello e dello Storno seppure in minima quantità. In diretta con i presidente regioni di ACL, Enalcaccia e  ANUU – Il Consiglio di Stato attraverso un ordinanza ha fermato il prelievo in deroga in Lombardia Condividi l’articolo sui social!

Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio

Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio   Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio come strada per il futuro della caccia – con Michele Sorrenti COORDINATORE SCIENTIFICO Ufficio Studi e Ricerche Federcaccia  Condividi l’articolo sui social!