APP sul telefonino – No Grazie del CPA Lombardia

APP sul telefonino – No Grazie del CPA Lombardia

Anche il  C.P.A. Caccia Pesca Ambiente, tramite il suo presidente regionale  Fortunato Busana, dice No all’applicazione sperimentale di Regione Lombardia

di seguito il comunicato giunto alla nostra redazione

 

Fortunato Busana – CPA Lombardia

COMUNICATO STAMPA CPA
APP SPERIMENTALE IN ALTERNATIVA AL TESSERINO VENATORIO: NO GRAZIE.
Abbiamo appreso da fonti di stampa diverse, che Regione Lombardia vorrebbe sperimentare su Brescia un’applicazione informatica ( APP) chiedendo ad un campione di cacciatori, che in forma volontaria, la testeranno utilizzandola in parallelo con il Tesserino Venatorio tradizionale per la segnatura delle giornate e dei capi di selvaggina prelevati.
Peccato che l’Assessorato con delega alla Caccia non ne abbia fatto alcuna menzione alle Associazioni Venatorie che ricordiamo sono portatrici di interessi legittimi dei loro Associati,tantomeno nell’incontro recentemente avvenuto con l’Assessorato.
Questo modo di agire e di fare purtroppo ha dei precedenti sempre attinenti alla sperimentazione sul Tesserino Venatorio, in quel caso cartaceo a “lettura ottica” che anche in quell’occasione non venne preventivamente condiviso con le Associazioni Venatorie e si rivelò e dimostrò un fallimento oltre ad un dispendio di denaro pubblico.
Spiace constatare che l’Assessorato reiteri in questo approccio inaccettabile nel metodo e nel merito nel rapporto con i Rappresentanti del mondo venatorio,ponendosi di fatto al di fuori di un corretto ed auspicabile rapporto con i propri naturali interlocutori.
Pertanto CPA – Caccia Pesca Ambiente, censura e rigetta questa iniziativa, invitando i propri iscritti della provincia di Brescia a non aderire alla sperimentazione.
Ufficio Stampa CPA

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie

Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie Condividi l’articolo sui social!

157 : quali aspettative – la diretta di Caccia & Dintorni

157 : quali aspettative – la diretta di Caccia & Dintorni   La voce a tre cacciatori- le loro aspettative- le loro esigenze – una caccia sostenibile adeguata ai tempi di oggi Vuoi creare streming in diretta come questo? Prova StreamYard: https://streamyard.com/pal/d/58639613… Condividi l’articolo sui social!

La modifica della 157…. dimmi quando tu verrai …dimmi quando quando quando …

La modifica della 157…. dimmi quando tu verrai …dimmi quando quando quando …   Ne parliamo con Massimo Buconi FIDC – Marco Castellani ANUU- Paolo Sparvoli A.N.L.C. Condividi l’articolo sui social!

Sentenza Valichi : casa fare ?

Sentenza Valichi : casa fare ? In diretta con le associazioni venatorie regionali lombarde per un analisi della gravissima situazione venutasi a creare: 475 valichi chiusi ad ogni forma di caccia.   Condividi l’articolo sui social!