ANPAM Andrea Andreani è il nuovo Presidente

ANPAM Andrea Andreani è il nuovo Presidente

Nominato nel corso dell’Assemblea associativa annuale, succede a Giovanni Ghini, in carica dal 2021

Roma, 20 giugno 2025 – 51 anni, nato e cresciuto a Pisa, ingegnere chimico. Andrea Andreani è il nuovo Presidente ANPAM – Associazione nazionale produttori di armi e munizioni civili e sportive –. Nominato nel corso dell’Assemblea associativa annuale, Andreani ha già ricoperto il ruolo di vice presidente nell’ultimo mandato (2021-2025) e di Consigliere dal 2012. A livello aziendale, Andreani è Presidente di Cheddite Italy e Nobel Sport Italia, oltre che consigliere di altre società del gruppo Sofisport, tra i laeder europei nell’industria delle cartucce per fucili ad anima liscia e relativi componenti.
“Dopo anni di vita associativa, sono onorato di assolvere adesso a questo nuovo compito, in un momento storico ricco di sfide per il comparto armiero e delle munizioni, date le recenti evoluzioni normative – ha dichiarato il Presidente Andreani alla sua nomina – Il mio obiettivo sarà quello di salvaguardare l’unità del comparto italiano delle armi, delle munizioni e del settore degli esplosivi industriali, promuovendo coesione interna e tutelando gli interessi comuni di fronte alle sfide normative, sempre più stringenti a livello nazionale ed europeo”.
Andrea Andreani prende il testimone di ANPAM da Giovanni Ghini, che chiude il mandato annunciando insieme ai partner che sarà Fiere di Parma ad ospitare la prossima edizione di EOS- European Outdoor Show, il più grande appuntamento per il settore che si terrà dunque a Parma dal 28 al 30 marzo 2026.
C&D
Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA

RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA – In questo video abbiamo voluto ripercorre alcuni dei bellissimi momenti trascorsi alla Baraggia, l’Azienda Agrituristico Venatoria che Antonio Orizio con il suo staff gestisce in maniera professionale. Il classico terreno della baraggia biellese, l’ottima selvaggina e la grande passione C&D Condividi l’articolo sui social!

LA REGINA DEL BOSCO 2025

LA REGINA DEL BOSCO 2025 LA REGINA DEL BOSCO 2025 – XVII Trofeo Provincia di Brescia – prova su beccacce a turno singolo per cani da ferma inglesi e continentali Condividi l’articolo sui social!

HUNTER FOREVER modifica 157

HUNTER FOREVER modifica 157   HUNTER FOREVER modifica 157 – In diretta con Giacomo Cretti – Direttore editoriale Caccia TV e con Avv. Alessio Abbinante Anuu Piemonte . La passione venatoria, i problemi italiani … . Condividi l’articolo sui social!

Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie

Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie Condividi l’articolo sui social!