ANPAM Andrea Andreani è il nuovo Presidente

ANPAM Andrea Andreani è il nuovo Presidente

Nominato nel corso dell’Assemblea associativa annuale, succede a Giovanni Ghini, in carica dal 2021

Roma, 20 giugno 2025 – 51 anni, nato e cresciuto a Pisa, ingegnere chimico. Andrea Andreani è il nuovo Presidente ANPAM – Associazione nazionale produttori di armi e munizioni civili e sportive –. Nominato nel corso dell’Assemblea associativa annuale, Andreani ha già ricoperto il ruolo di vice presidente nell’ultimo mandato (2021-2025) e di Consigliere dal 2012. A livello aziendale, Andreani è Presidente di Cheddite Italy e Nobel Sport Italia, oltre che consigliere di altre società del gruppo Sofisport, tra i laeder europei nell’industria delle cartucce per fucili ad anima liscia e relativi componenti.
“Dopo anni di vita associativa, sono onorato di assolvere adesso a questo nuovo compito, in un momento storico ricco di sfide per il comparto armiero e delle munizioni, date le recenti evoluzioni normative – ha dichiarato il Presidente Andreani alla sua nomina – Il mio obiettivo sarà quello di salvaguardare l’unità del comparto italiano delle armi, delle munizioni e del settore degli esplosivi industriali, promuovendo coesione interna e tutelando gli interessi comuni di fronte alle sfide normative, sempre più stringenti a livello nazionale ed europeo”.
Andrea Andreani prende il testimone di ANPAM da Giovanni Ghini, che chiude il mandato annunciando insieme ai partner che sarà Fiere di Parma ad ospitare la prossima edizione di EOS- European Outdoor Show, il più grande appuntamento per il settore che si terrà dunque a Parma dal 28 al 30 marzo 2026.
C&D
Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP

AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP AMBIENTE – L’aula ha votato per un rinvio di un anno dell’entrata in vigore del Regolamento – Si è parlato anche del Divieto del Piombo e della questione lupo. Condividi l’articolo sui social!

Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute

Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute Ne parliamo in diretta con due esperti: Giacomo Cretti – Direttore editoriale di Caccia TV e Filippo Grumi, cacciatore e Presidente di GAIA associazione ambientale Condividi l’articolo sui social!

Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato

Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato – fermata la delibera per il prelievo del Fringuello e dello Storno seppure in minima quantità. In diretta con i presidente regioni di ACL, Enalcaccia e  ANUU – Il Consiglio di Stato attraverso un ordinanza ha fermato il prelievo in deroga in Lombardia Condividi l’articolo sui social!

Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio

Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio   Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio come strada per il futuro della caccia – con Michele Sorrenti COORDINATORE SCIENTIFICO Ufficio Studi e Ricerche Federcaccia  Condividi l’articolo sui social!