FIDC Brescia: l’assemblea provinciale 2017.

FIDC Brescia- la realzione del presidente Marco Bruni.

 

fidc-1E’ in pieno svolgimento l’annuale assemblea provinciale della FIDC di Brescia– presso la sala conferenze del Park Hotel Cà Nòa.  Davanti ad una sala gremita di delegati il presidente Marco Bruni ha tracciato il bilancio e affrontato varie tematiche tra le quali quella della mobilità venatoria in Lombardia riproposta dal consigliere regionale Sala in questi giorni. Una proposta apprezzabile ma che potrebbe essere migliorata.

Si è anche parlato della questione relativa ai “3 giorni” .  ” Come consulente faunistico della Consulta – ha detto il presidente Bruni – ho affermato l’esigenza, come del resto è già applicata in molte provincie lombarde, dei 3 giorni ( escluso chi fa la migratoria da capanno ndr) per chi prativa la vagante alla stanziale fino a mezzogiorno e la possibilità di uscire senza cane nel pomeriggio. Si tratta di una questione di buon senso se vogliamo salvaguardare selvaggina e territorio” .

 

fidc-5Marco Bruni ha  poi ribadito la necessità, parlando ovviamente delle iniziative promosse dalla FIDC lombarda, in merito alla sostenibilità faunistica, di proseguire attraverso la ricerca scientifica. ” Avete visto che proprio nel recentissimo studio della BirdLife non si parla più di allodola e questo grazie anche ai dati che noi abbiamo fornito a Ispra e agli altri organi competenti e per la prossima stagione Federcaccia chiederà alla Regione Lombardia le 100 allodole stagionali, 20 al giorno”.

Fra i presenti in sala anche l’On Guido Galperti – PD – che affronta il tema della revisione della legge 394 sui parchi, già approvata al Senato e prossimamente in discussione alla Camera.  Attesi anche gl’interventi del presidente nazionale Gian Luca Dall’Olio e di quello lombardo Mauro Cavallari.

Nella prossima puntata di Caccia & Dintorni Tv un servizio dedicato.

 

Caccia & Dintorni

 

 

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Caccia al tordo da capanno

Caccia al tordo da capanno Condividi l’articolo sui social!

CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA

CACCIA AL TORDO: LA TRADIZIONE CONTINUA In questa puntata una bella mattina di passo- La caccia da appostamento rappresenta una tradizione delle valli Bresciane dove ancora “resistono” circa 7000 cacciatori. Una Tradizione che si tramanda da padre in figlio Condividi l’articolo sui social!

CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE

CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE   CACCIA ALLA CORNACCHIA NEL VERCELLESE – Con Roberto Ardesi e i suoi richiami a bocca ci siamo dedicati a questa caccia particolarmente difficile. I richiami prodotti da RA Call sono una vera eccellenza nel settore. Prodotti artigianalmente rappresentano il frutto di lunghi studi e prove sul campo. C&D Condividi l’articolo sui social!

RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA

RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA – In questo video abbiamo voluto ripercorre alcuni dei bellissimi momenti trascorsi alla Baraggia, l’Azienda Agrituristico Venatoria che Antonio Orizio con il suo staff gestisce in maniera professionale. Il classico terreno della baraggia biellese, l’ottima selvaggina e la grande passione C&D Condividi l’articolo sui social!