A Bruxelles il nuovo Intergruppo Biodiversità, Caccia e Ruralità. 15 i parlamentari italiani che ne faranno parte.
Ha finalmente visto la luce il nuovo Intergruppo Biodiversità, Caccia e Ruralità che si è costituito a Bruxelles con oltre cento europarlamentari in rappresentanza di tutte le forze politiche presenti al Parlamento Europeo. A guidare le attività sarà il tedesco Karl-Heinz Florenz del Partito Popolare Europeo, che è un cacciatore praticante oltre che appartenere al mondo rurale. 15 gli europarlamnetari italiani tra cui Paolo De Castro (SD), Renata Briano (SD), Lara Comi (EPP) e Matteo Salvini (NI). La segreteria del nuovo organo saraà presso la Face Europa che ha vivamente sollecitato e caldeggiato la composizione attraverso gl’interventi del suo Presidente Gilbertde Turckheim che con ujna dichiarazione ha ribadito un forte concetto : “ Una società moderna non deve mai dimenticare le proprie radici e la caccia è una profonda risorsa anche in termini economici del nostro patrimonio comune europeo. Il ripristino di questo intergruppo storico è anche dovuto ai membri della FACE, le organizzazioni nazionali venatorie operanti in 28 Stati aderenti all’Unione Europea. Essi rappresentano persone reali, milioni di cacciatori che condividono una profonda passione per la natura, e che ogni giorno rendono possibile un reale cambiamento sul territorio per raggiungere ambiziosi obiettivi di biodiversità dell’UE”. Anche Renata Briano, europarlamentare ligure ha sottolineato come questo Intergruppo possa rappresentare un forte segnale dimostrando anche come gli eurodeputati considerino i cacciatori e la ruralità elementi importanti.

Di questo Intergruppo ne faranno parte anche gli eurodeputati: Brando Benifei (SD), Mara Bizzotto (NI), Lara Comi (EPP), Herbert Hofmann (EPP), Elisabetta Gardini (EPP), Elena Gentile (SD), Luigi Morgano (SD), Alessandra Moretti (SD), Alessia Mosca (SD), Massimiliano Salini (EPP), David Sassoli (SD), Lorenza Fontana (NI).
Caccia & Dintorni – la redazione
Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute
Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute Ne parliamo in diretta con due esperti: Giacomo Cretti – Direttore editoriale di Caccia TV e Filippo Grumi, cacciatore e Presidente di GAIA associazione ambientale Condividi l’articolo sui social!
Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato
Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato – fermata la delibera per il prelievo del Fringuello e dello Storno seppure in minima quantità. In diretta con i presidente regioni di ACL, Enalcaccia e ANUU – Il Consiglio di Stato attraverso un ordinanza ha fermato il prelievo in deroga in Lombardia Condividi l’articolo sui social!
Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio
Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio come strada per il futuro della caccia – con Michele Sorrenti COORDINATORE SCIENTIFICO Ufficio Studi e Ricerche Federcaccia Condividi l’articolo sui social!
I BECCACCINI DI VILLA ADELINA
I BECCACCINI DI VILLA ADELINA I BECCACCINI DI VILLA ADELINA – un emozionante puntata dedicata ad una caccia particolare e faticosa: i beccaccini . Villa Adelina è una Riserva Agrituristico Venatoria del pavese, di 600 ettari, dove le risaie sono l’habitat ideale per questo selvatico. Con l’utilizzo di 2 telecamere e del drone abbiamo filmato le azioni di caccia in […]




Commenti recenti