Piemonte: con delibera approvato il prelievo venatorio su terreno coperto di neve

Si comunica che la Giunta regionale con provvedimento n. 14-449 del 21.10.2014 ha approvato la deliberazione concernente l’oggetto di cui si riporta il dispositivo:

Di integrare  la  D.G.R. 7 ottobre 2013 n. 23-6469 (Art. 21 L. 157/1992. Prelievo venatorio su terreno coperto da neve nella zona faunistica delle Alpi. Determinazioni) prevedendo, in sintonia con quanto stabilito dalla Legge 11 agosto 2014, n. 116, di consentire nel territorio al di fuori della zona faunistica delle alpi esclusivamente il prelievo selettivo degli ungulati su terreni coperti in tutto o nella maggior parte di neve.”

la redazione

download (3)

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Lombardia : una Caporetto

Lombardia : una Caporetto   Lombardia : una Caporetto  – Il rinvio della stagione venatoria – la mancanza di volontà politica – La Regione corra ai ripari Condividi l’articolo sui social!

A caccia in sicurezza – 1a puntata

A caccia in sicurezza – 1a puntata   A caccia in sicurezza  – Apriamo un ciclo nuovo di video dedicati alla sicurezza – in questo primo appuntamento alcune verifiche basilari prima di uscire a caccia – in questa prima puntata una breve serie di operazione da memorizzare dell’uscita a caccia.  Per info: piero.torosani@libero.it tel/cell 327 8360959  Condividi l’articolo sui social!

Il beccaccino

Il beccaccino

Il beccaccino Il suo nome scientifico è gallinago gallinago, è un uccello appartenente alla famiglia degli Scolopacidi- tuttavia è noto ai più come il beccaccino. Scoperto nella metà del 700 è un volatile con dimensioni piccolo – medie. Può arrivare fino a 27 cm di lunghezza. È un volatile in grado sia di camminare, grazie alle sue lunghe zampe, sia […]

Caccia con l’arco a “La Baraggia”

Caccia con l’arco a “La Baraggia”   La caccia con l’arco è una pratica venatoria antichissima. Occorre preparazione, tecnica, mimetismo e sapere attendere. Con Andrea Cavaglià e con Simon abbiamo girato questo emozionante video alla Baraggia di Masserano di Biella, a caccia di cinghiali e capriolo maschio. La caccia con l’arco nella baraggia rappresenta un’esperienza unica e affascinante, capace di […]