DDL CACCIA in Commissione Ambiente
DDL CACCIA in Commissione Ambiente
Con procedura redigente – una proceduta che evita il confronto con le forze politiche e accorcia i tempi
DDL C
Secondo gli ambientalisti, questa modalità rappresenta una forma di “democratura venatoria“, un’espressione usata per criticare la mancanza di trasparenza e di partecipazione democratica nel processo legislativo. Danilo Selvaggi, direttore generale della Lipu, ha dichiarato che si tratta di una sottrazione di democrazia e di un tentativo di favorire la caccia ignorando e manomettendo le regole democratiche.
In condizioni normali, i disegni di legge attraversano un iter più articolato, con discussioni, emendamenti e approvazioni sia alla Camera che al Senato, garantendo un confronto più ampio tra le forze politiche e la società civile. Fra le opposizioni e gli oppositori della pratica venatoria la scelta di discutere il ddl in sede redigente solleva quindi dubbi sulla trasparenza e sulla partecipazione democratica nel processo decisionale.
Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute
Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute Ne parliamo in diretta con due esperti: Giacomo Cretti – Direttore editoriale di Caccia TV e Filippo Grumi, cacciatore e Presidente di GAIA associazione ambientale Condividi l’articolo sui social!
Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato
Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato – fermata la delibera per il prelievo del Fringuello e dello Storno seppure in minima quantità. In diretta con i presidente regioni di ACL, Enalcaccia e ANUU – Il Consiglio di Stato attraverso un ordinanza ha fermato il prelievo in deroga in Lombardia Condividi l’articolo sui social!
Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio
Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio come strada per il futuro della caccia – con Michele Sorrenti COORDINATORE SCIENTIFICO Ufficio Studi e Ricerche Federcaccia Condividi l’articolo sui social!
I BECCACCINI DI VILLA ADELINA
I BECCACCINI DI VILLA ADELINA I BECCACCINI DI VILLA ADELINA – un emozionante puntata dedicata ad una caccia particolare e faticosa: i beccaccini . Villa Adelina è una Riserva Agrituristico Venatoria del pavese, di 600 ettari, dove le risaie sono l’habitat ideale per questo selvatico. Con l’utilizzo di 2 telecamere e del drone abbiamo filmato le azioni di caccia in […]



Commenti recenti