I nuovi commissari europei all’agricoltura e all’ambiente
I nuovi commissari europei all’agricoltura e all’ambiente
Christophe Hansen e Jessika Roswall : chi sono, da dove vengono e cosa faranno
I nuovi commissari europei all’agricoltura e all’ambiente – Christophe Hansen e Jessika Roswall sono stati recentemente nominati commissari europei rispettivamente per l’Agricoltura e per l‘Ambiente. Entrambi rappresentano espressioni politiche del centrodestra. La nomina di Hansen, che proviene dal Partito Popolare Europeo (PPE), e di Roswall, affiliata al Partito Moderato in Svezia, riflette l’influenza e la presenza significativa delle forze di centrodestra all’interno delle istituzioni europee.
Questi nuovi incarichi sono di cruciale importanza, poiché l’Agricoltura e l’Ambiente sono settori chiave per il futuro del continente. La politica agricola e le strategie ambientali devono rispondere alle sfide globali come il cambiamento climatico, la sicurezza alimentare e la sostenibilità delle risorse naturali. Le scelte e le politiche che saranno adottate da Hansen e Roswall avranno un impatto significativo non solo sul territorio europeo, ma anche su scala globale.
Christophe Hansen, con la sua esperienza nel Parlamento Europeo, porta una visione che, pur sostenendo gli interessi degli agricoltori, cerca di coniugare produttività e sostenibilità. Jessika Roswall, invece, con il suo background giuridico e politico, è attesa a promuovere politiche ambientali che possano bilanciare lo sviluppo economico con la tutela dell’ecosistema.
In particolare la neo Commissaria all’ambiente Jessika Roswall (nata nel 1972) è una politica svedese che ha ricoperto il ruolo di ministra per gli Affari europei e per la cooperazione nordica nel governo guidato da Ulf Kristersson. La sua carriera politica è caratterizzata da un impegno costante per rafforzare le relazioni della Svezia con l’Unione Europea e con i paesi nordici, promuovendo la cooperazione e il dialogo su vari temi di interesse comune.
Vedremo quali saranno gli atteggiamenti verso la pratica venatoria e la collaborazione con il ricostituito l’Intergruppo caccia che ha già raccolto oltre 50 adesioni fra gli eletti di tutte le aree politiche di Bruxelles.
C&D
RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA
RICORDI DI CACCIA ALLA BARAGGIA – In questo video abbiamo voluto ripercorre alcuni dei bellissimi momenti trascorsi alla Baraggia, l’Azienda Agrituristico Venatoria che Antonio Orizio con il suo staff gestisce in maniera professionale. Il classico terreno della baraggia biellese, l’ottima selvaggina e la grande passione C&D Condividi l’articolo sui social!
LA REGINA DEL BOSCO 2025
LA REGINA DEL BOSCO 2025 LA REGINA DEL BOSCO 2025 – XVII Trofeo Provincia di Brescia – prova su beccacce a turno singolo per cani da ferma inglesi e continentali Condividi l’articolo sui social!
HUNTER FOREVER modifica 157
HUNTER FOREVER modifica 157 HUNTER FOREVER modifica 157 – In diretta con Giacomo Cretti – Direttore editoriale Caccia TV e con Avv. Alessio Abbinante Anuu Piemonte . La passione venatoria, i problemi italiani … . Condividi l’articolo sui social!
Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie
Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie Attenti al Lupo – danni ingenti all’allevamento e predazioni varie Condividi l’articolo sui social!
Commenti recenti