Prendi i voti e scappa – politici pro caccia spariti 

Prendi i voti e scappa – politici pro caccia spariti 

Prendi i voti e scappa – , . , ’ incravattate ?

Eletti e spariti: prendi i voti e scappa !

Benché alla base ci sia sempre la passione, parlare oggi di caccia risulta problematico e quasi imbarazzante perché pervasi da un senso d’impotenza, d’̀ !. Stiamo assistendo ad uno stillicidio mortificante del ripetersi in modo continuo di azioni di disturbo che ci vengono mosse contro. Non passa giorno che non si debba leggere di ricorsi ai tribunali amministrativi, di sospensive e limitazioni varie. ̀ . Avevamo -, ci eravamo illusi di una modifica della 157 che avrebbe cambiato le cose, di un ridimensionamento di ISPRA, di calendari fatti per legge regionale incontestabili di fronte a qualsiasi tentativo d’impugnazione. Ci hanno fatto credere che questo Governo avrebbe cambiato la direzione delle cose facendoci votare persone che dopo la loro elezione sono di fatto sparite, missing, non pervenute. , . , ’ 2 ? Ce lo stiamo domandando da mesi.

Gli europarlamentari eletti ci dicono che le leggi devono essere fatte dal parlamento italiano. Il Governo ci dice che bisogna aspettare e che ci vuole pazienza. Intanto la situazione precipita e i , trattati come vacche da mungere, ̀ e la stagione venatoria che ci apprestiamo a vivere sarà una delle peggiori di sempre, anche grazie alla nostra divisione interna che di fatto non aiuta. Nemmeno ai tempi del Ministro Pecoraro Scanio, il che è tutto dire, siamo andati così male. Quanto meno sapevamo con chiarezza chi era il nostro nemico. Oggi, complice anche una parte degli agricoltori, siamo in una condizione pietosa e c’è solo da sperare di aver toccato il fondo.
C&D
Condividi l'articolo sui social!

2 Commenti

  • antonio celeste

    Condivido pienamente articolo, aspettiamo LOLLO alla prossima fiera a Vicenza…..per non parlare del mondo Agricolo sapevano benissimo che piu territorio chiuso e abbandonato a se stesso genera rifugio per cinghiali. Ora vorrei chiedervi se nelle trasmissioni RAI LINEA VERDE e MEDIASET. non parlano MAI delle predazioni dei Lupi nelle ALPI / APPENNINI persino al mare come se non esistessero. Le org. Agricole complici. speriamo bene

    • Giuseppe De Maria

      Grazie per averci scritto – difficile che nelle trasmissioni si parli di lupi in modo corretto, di predazioni e di un economia in ginocchio.

Lascia un commento

required

required

optional


CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025

CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 CATTURA LEPRI MANTOVA ATC 4 2025 – Abbiamo documentato la cattura delle lepri nell’ATC 4 di Mantova – un esempio di gestione del territorio dove questo selvatico trova un habitat ideale Condividi l’articolo sui social!

Setter: la parola all’allevatore – con Pierluigi Sorsoli

Setter: la parola all’allevatore – con Pierluigi Sorsoli Sorsoli’s Setter: la parola all’allevatore : per la caccia meglio maschio o femmina ? E’ questa una delle domande più frequenti – Ascoltate il parere di Pierluigi Sorsoli – Affisso Sorsoli’s  Condividi l’articolo sui social!

AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP

AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP AMBIENTE – L’aula ha votato per un rinvio di un anno dell’entrata in vigore del Regolamento – Si è parlato anche del Divieto del Piombo e della questione lupo. Condividi l’articolo sui social!

Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute

Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute Ne parliamo in diretta con due esperti: Giacomo Cretti – Direttore editoriale di Caccia TV e Filippo Grumi, cacciatore e Presidente di GAIA associazione ambientale Condividi l’articolo sui social!