Lombardia- caccia: l’Ass.re Fava conferma che entro fine mese saranno avviate le richieste per le deroghe.

Infine, sarà comunicata a Ispra anche la possibilità di autorizzare il prelievo in deroga del Fringuello nella stagione venatoria 2014-2015, sulla base di richieste del mondo venatorio lombardo, ma anche della peppola e della pispola. Il prelievo in deroga per la piccola migratoria sarà chiesto in quantità limitata e con periodo definito . A partire dalla data di invio, Ispra avrà tempo 40 giorni per dare un parere. Nel caso l’Ispra non fornisse i dati, come avvenuto di recente per il Veneto, la regione Lombardia potrebbe portare a Bruxelles gli studi scientifici elaborati in collaborazione con gli osservatori regionali, oltre a tutto il materiale elaborato da esperti in collaborazione con le associazioni.
Caccia & Dintorni – la redazione
2 Commenti
Lascia un commento
AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP
AMBIENTE – Deforestazione : Ne parliamo con l’ On Pietro Fiocchi ECR GROUP AMBIENTE – L’aula ha votato per un rinvio di un anno dell’entrata in vigore del Regolamento – Si è parlato anche del Divieto del Piombo e della questione lupo. Condividi l’articolo sui social!
Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute
Il ruolo del cacciatore: tutela e risorse, la caccia per un ecosistema in salute Ne parliamo in diretta con due esperti: Giacomo Cretti – Direttore editoriale di Caccia TV e Filippo Grumi, cacciatore e Presidente di GAIA associazione ambientale Condividi l’articolo sui social!
Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato
Lombardia: A che punto siamo ? …. Tar e Consiglio di Stato – fermata la delibera per il prelievo del Fringuello e dello Storno seppure in minima quantità. In diretta con i presidente regioni di ACL, Enalcaccia e ANUU – Il Consiglio di Stato attraverso un ordinanza ha fermato il prelievo in deroga in Lombardia Condividi l’articolo sui social!
Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio
Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio Studi Scientifici: Gestione Specie Cacciabili e Monitoraggio come strada per il futuro della caccia – con Michele Sorrenti COORDINATORE SCIENTIFICO Ufficio Studi e Ricerche Federcaccia Condividi l’articolo sui social!



at 20:51
Niente Frosone?
at 10:33
per adesso non si parla di frosone