Vicenza – Hit 2015

Vicenza ospita Hit 2015 la Fiera di caccia e pesca e Caccia e Dintorni non manca di visitarla, incontrando le ultime novità in fatto di accessori per la caccia.

Beretta ci offre una carrellata sul suo nuovissimo abbigliamento tecnico, sempre più innovativo e confortevole. Un abbigliamento che si compone di tre strati per offrire traspirabilità, impermeabilità e protezione, tutte caratteristiche indispensabili per garantire al cacciatore il massimo comfort n ogni ambiente. Lo strato più esterno Protection – protezione permette la totale impermeabilità del capo, consentendo la traspirazione. Il secondo strato quello medio è Regulation – regolazione termica ed è studiato per offrire la giusta temperatura, preservando il cacciatore dal caldo  o dal freddo attraverso la giusta gestione dei materiali. Infine lo strato più interno Second Skin – Seconda Pelle è l’apparato intimo per garantire comodità e praticità.

Nello stand Beretta per Hit 2015 incontriamo anche Luisa che ci presenta le calzature, in particolare la Comtek MID, uno scarponcino premiato quale miglior scarpa da caccia dell’anno dalla prestigiosa rivista francese “Connaissance de la Chasse“, questo modello ha la particolarità di essere leggerissima e molto comoda, senza perdere il controllo e le performance di una calzatura tecnica. A questo modello, che sta avendo un grande successo, Beretta ha inserito tre nuove varianti: un modello altissimo, adatto per caccia sui pantani o nella neve, un modello intermedio, che bilancia qualità e prezzo e un modello basso, adatto per l’allenamento con i cani.

Luisa ci presenta anche la nuova linea di zaini e borsoni, creata con la tecnologia MOLLE, tipica dell’esercito americano. Si tratta di speciali inserti a fascette che permettono di comporre i diversi accessori con un sistema veloce, ponendoli all’altezza desiderata. Questo permette una totale libertà di configurazione del proprio zaino secondo desideri e necessità.

Per i fucili, l’ultimo nato in casa Beretta è la doppietta lusso 486 By Marc Newson. Una nuova forma che elimina gli spigoli dalla bascula per una forma avvolgente e sensuale. Propone un calcio all’inglese, evocando la tradizione della caccia con la doppietta, mentre l’incisione in stile orientale, richiama l’origine del fagiano. La proposta è in cal. 12 e mantiene le performance di altissimo livello del modello 486 Beretta.

In Hit 2015 vediamo le novità presentate anche nei semiautomatici da tiro e da caccia. L’A400 Xcel mostra la sua totale castumizzazione, permette infatti di  regolare la piega, la bindella, il bilanciamento dell’arma, di inserire i pesi all’interno del calcio. A400 Shadow in polimero a 3 pollici, con peso ridotto e il pratico meccanismo della “guancia ferma” che permette un’incredibile agevolezza del calcio.

In questa Hit 2015 Franchi ci presenta il proprio allargamento di gamma Affinity, in particolare lancia il nuovo Affinità One Mancino, il primo fucile da caccia per mancini con cal.12. Inoltre Casa Franchi ci offre anche l’anteprima due nuovi sovrapposti: Feeling Select, disponibile in tutti i calibri (12, 20, 28, .410), e il Feeling Sporting, il primo Outdoor Franchi. Nello stand una presenza femminile particolare: Miss Kansas, abilissima atleta e tiratrice eccellente. Questa azienda da sempre si impegna a promuovere la caccia ai giovani, come sport e attività all’aria aperta adatta a tutti.

Antonio Orizio dell’azienda agrituristica La Baraggia invita alle attività della propria struttura aperta tutto l’anno, preannunciandoci in questa Manifestazione Hit 2015 delle novità interessantissime per la migratoria in arrivo il prossimo autunno.

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Passione lepre & segugi

Passione lepre & segugi Passione lepre & segugi – un bel video prodotto da R&B Media che mostra le difficoltà, ma anche la passione per questo tipo di caccia in pianura. Una bravissima muta di segugi, 4 maschi e 3 femmine, 3 cacciatori, ci hanno accompagnato documentando tute le fasi della cacciata. Dalla sciolta dei cani, alla seguita e allo […]

ANATRE NEL BRESCIANO – UNA MATTINA DA RICORDARE

ANATRE NEL BRESCIANO – UN MATTINA DA RICORDARE ANATRE NEL BRESCIANO – La caccia agli anatidi da appostamento fisso, nella tesa allagata, lo “sguass” … è qualcosa di molto emozionante. Arrivare presto con il buio senza far rumore … . Capire se ci sono germani, alzavole o moriglioni … in attesa che comincino a girarci sulla testa …Una caccia che […]

Setter Sorsoli’s : una giornata di addestramento

 Sorsoli’s  Setter : una giornata di addestramento   La nuova puntata di Caccia & Dintorni l’abbiamo voluta dedicare all’addestramento cani – dal cucciolo al cucciolone fino al cane adulto– Abbiamo trascorso una giornata tipica di lavoro con Pierluigi Sorsoli, allevatore amatotiale di Setter e cinofilo conosciuto  con il nome di Sersoli’s  Setter. Nel video si sono messi in evidenza tanti […]

Battuta di caccia al MORTONE

Battuta di caccia al MORTONE Mortone – un azienda faunistico venatoria all’avanguardia Battuta di caccia al Mortone, un azienda faunistico venatoria che si trova a Zelo Buon Persico (LO) – Da una parte il fiume Adda e all’interno il colo del Mortone. Un habitat eccezzionale, curato nei minimi dettagli da Ovidio Brambilla, per una selvaggina di qualità che viene lanciata […]