Tavolo Caccia: Maroni e Fava pronti all’incontro il 31 luglio.

Tavolo Caccia  da Maroni e Fava il 31 luglio

Presenti anche tutte le associazioni venatorie nazionali e del territorio

Dopo un paio di rinvii  ( …quando si stavano per perdere le speranze) alla fine è stata fissata una data, quella del 31 luglio, per il fatidico incontro in Regione tra il Presidente Roberto Maroni accompagnato dal suo assessore all’agricoltura (delega alla caccia) Gianni Fava e il “Tavolo europeo della caccia”  con tutte le associazioni nazionali. Tema dell’incontro: deroghe e catture dei richiami.  

Per il Tavolo Caccia dovrebbe essere confermata la presenza di Renata Briano e Lara Comi, le due euoparlamentari che proprio nell’incontro del 19 giugno a Brescia avevano spinto e ottenuto la promessa dell’incontro.

Un ultimo tentativo per cercare di sollecitare la Regione Lombardia nel dare un segnale politico di autorevolezza dopo che anche da Bruxelles pare chiaro e scontato che non vi siano pendenze d’infrazione a carico dell’Italia in tema venatorio.  

Tocca alla Lega mostrare coraggio no solo con le parole ( Salvini ha ribadito di recente la stima per il mondo venatorio) ma con i fatti.

Peppola, fringuello e storno con un pò di volontà si possono avere, nonostante il parere  non vincolante dell’Ispra  che ormai da anni non fornisce i dati sulla piccola migratoria inviando alle regioni un “copia incolla” dell’anno precedente facendo chiaro ostruzionismo.

Cosa succederà il 31 luglio non possiamo saperlo ma di certo questa è l’ultima occasione  …. .

 

C&D

Condividi l'articolo sui social!
error

1 Commento

Lascia un commento

required

required

optional


Ritorna l’appuntamento con Caccia & Europa e con l’On. Pietro Fiocchi

Ritorna l’appuntamento con Caccia & Europa e con l’On. Pietro Fiocchi   Ritorna l’appuntamento con Caccia & Europa con l’ On. Pietro Fiocchi . europarlamentare Gruppo ECR tante le tematiche trattate nel corso dell’ intervista- Problema piombo e zone umide, ricorsi al Tar, unione venatoria ecc. Animalismo, Ispra, Ministero Ambiente e altro.   C&D Condividi l’articolo sui social!

Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi

Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi   Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi – Nel videl un analisi dettagliata sulla situazione in Lombardia fra ricorsi al Tar e interventi della Regione .   Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi Condividi l’articolo sui social!

Roccolo Gervasoni – l’arte dell’uccellatore

Roccolo Gervasoni – un monumento alla tradizione Sopra Pisogne, sul Sebino, a 1352 mt sorge l’antico Roccolo Gervasoni – una struttura architettonica naturale in ottimo stato di conservazione che un tempo, quarant’anni fa era adibito alla tradizione dell’ uccellagione. Italo Gervasoni lo ha conservato im maniera egregia a testimonianza di quella che era una parte della civiltà rurale di un […]

Soprazocco : il nuovo quagliodromo della FIDC

Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo gestito dalla sezione FIDC del luogo. Il presidente Oliviero Bussi ci ha illustrato i lavori fatti e la nuova attività dedicata alla cinofilia Condividi l’articolo sui social!