Tassa Regionale – CPA: occorre semplificare pagamento

Tassa Regionale Lombardia – in molti ci stanno chiedendo se è possibile pagare attraverso le tabaccherie-

Tassa Regionale in Lombardia – pagabile con il sistema PAGO PA

PAGO PA  – semplificare il metodo di pagamento- Occorre che la Regione dia la possibilità di pagare la tassa regionale anche nelle tabaccherie, come accade per il bollo auto .

Tassa Regionale Lombardia – Nonostante le richieste e le proposte avanzate dalle Associazioni Venatorie, non abbiamo ricevuto da parte dell’Assessorato disposizioni precise riguardo il PAGO PA.
Le nostre richieste erano volte a agevolare e semplificare il cacciatore nell’effettuare il pagamento della Tassa Regionale che così come configurato, non era per tutti agibile.
L’Assessore Rolfi si era fatto carico della nostra richiesta e impegnato a proporre una soluzione alternativa.
Comprendiamo che l’emergenza COVID 19 abbia comportato problemi operativi, ma ora è opportuno che l’Assessore e la DG Agricoltura ci comunichi quale tipo di agevolazione ci propone.

Ufficio Stampa CPA Lombardia

 

Riceviamo e pubblichiamo

Condividi l'articolo sui social!
error

1 Commento

  • Ferdinando Ratti

    La cosa più semplice da fare era: assegnare alla tassa regionale caccia,o appostamento fisso,pesca,ecc;un codice tariffa come quella delle concessioni governative(8003)inserire nel bollettino 16 caselle per il codice fiscale,ed il problema era già risolto.
    Io e tutti i miei presidenti comunali, abbiamo già provveduto s stampare il PAGO PA per i nostri associati.
    Mah per quei cacciatori che NON sono molto pratici nell’uso del computer,dell’email,e stampante,come faranno???

Lascia un commento

required

required

optional


Roccolo Gervasoni – l’arte dell’uccellatore

Roccolo Gervasoni – un monumento alla tradizione Sopra Pisogne, sul Sebino, a 1352 mt sorge l’antico Roccolo Gervasoni – una struttura architettonica naturale in ottimo stato di conservazione che un tempo, quarant’anni fa era adibito alla tradizione dell’ uccellagione. Italo Gervasoni lo ha conservato im maniera egregia a testimonianza di quella che era una parte della civiltà rurale di un […]

Soprazocco : il nuovo quagliodromo della FIDC

Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo gestito dalla sezione FIDC del luogo. Il presidente Oliviero Bussi ci ha illustrato i lavori fatti e la nuova attività dedicata alla cinofilia Condividi l’articolo sui social!

Caprioli alla Baraggia … la passione continua

Caprioli alla Baraggia … la passione continua   Caprioli alla Baraggia – la passione continua – Caccia al capriolo in selezione con Giulia Taboga – Franchi Horizon cal. 308 – AATV La Baraggia Masserano di Biella . Il nuovo video di Caccia & Dintorni Condividi l’articolo sui social!

Setter Sorsoli’s : una giornata di addestramento

 Sorsoli’s  Setter : una giornata di addestramento   La nuova puntata di Caccia & Dintorni l’abbiamo voluta dedicare all’addestramento cani – dal cucciolo al cucciolone fino al cane adulto– Abbiamo trascorso una giornata tipica di lavoro con Pierluigi Sorsoli, allevatore amatotiale di Setter e cinofilo conosciuto  con il nome di Sersoli’s  Setter. Nel video si sono messi in evidenza tanti […]