Sergio Berlato porta a casa un altra significativa vittoria: la mobilità venatoria in Veneto è da ora una realtà.

berlatoDopo tre giorni di estenuante confronto in aula la Giunta della Regione Veneto ha dato il via libera alla nuova legge sulla mobilità venatoria, voluta fortemente e portata avanti con successo da Sergio Berlato. Un passo significativo C’era grande aspettativa da parte del mondo venatorio per l’approvazione della legge sulla mobilita’ venatoria, una legge che rida speranza e dignità a migliaia di cacciatori .

Questo il breve comunicato ufficiale:

Il Consiglio Regionale ha approvato il PDL 138 contenente le disposizioni sul nomadismo in Veneto, ovvero gli articoli 57 e 58 opera del consigliere Berlato.

Hanno votato a favore degli articoli 57 e 58: Lega Nord, Lista Zaia, Forza Italia, Indipendenza Veneto, Fratelli d’Italia Veneto Civico. Contrari PD, M5S, Lista Moretti

Tra le norme approvate ci sono anche altre modifiche della legge sulla caccia, la L.R.50/93, come: la riduzione della percentuale del territorio regionale protetto dal 21 al 20 per cento.

Per la cronaca va detto che Andrea Zanoni ex europarlamentare ed ora anch’esso consigliere,  ma di minoranza, in Regione ha già annunciato battaglia – Ecco la sua dichiarazione a fine partita …  “A causa delle gravi illegittimità presenti nel PDL 138 approvato dal Consiglio regionale oggi sul nomadismo venatorio, la caccia tutto l’anno e la caccia al Cormorano, provvederò a segnalare questa norma ai competenti uffici della Commissione Europea perche’ la rinvii alla Corte di Giustizia e al Governo affinché chieda l’impugnazione alla Corte Costituzionale” .

Caccia & Dintorni

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Ritorna l’appuntamento con Caccia & Europa e con l’On. Pietro Fiocchi

Ritorna l’appuntamento con Caccia & Europa e con l’On. Pietro Fiocchi   Ritorna l’appuntamento con Caccia & Europa con l’ On. Pietro Fiocchi . europarlamentare Gruppo ECR tante le tematiche trattate nel corso dell’ intervista- Problema piombo e zone umide, ricorsi al Tar, unione venatoria ecc. Animalismo, Ispra, Ministero Ambiente e altro.   C&D Condividi l’articolo sui social!

Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi

Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi   Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi – Nel videl un analisi dettagliata sulla situazione in Lombardia fra ricorsi al Tar e interventi della Regione .   Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi Condividi l’articolo sui social!

Roccolo Gervasoni – l’arte dell’uccellatore

Roccolo Gervasoni – un monumento alla tradizione Sopra Pisogne, sul Sebino, a 1352 mt sorge l’antico Roccolo Gervasoni – una struttura architettonica naturale in ottimo stato di conservazione che un tempo, quarant’anni fa era adibito alla tradizione dell’ uccellagione. Italo Gervasoni lo ha conservato im maniera egregia a testimonianza di quella che era una parte della civiltà rurale di un […]

Soprazocco : il nuovo quagliodromo della FIDC

Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo gestito dalla sezione FIDC del luogo. Il presidente Oliviero Bussi ci ha illustrato i lavori fatti e la nuova attività dedicata alla cinofilia Condividi l’articolo sui social!