Selezione cinghiale in Toscana – interviene la Cabina di Regia

Selezione cinghiale in Toscana – interviene la Cabina di Regia 

Selezione – con un documento ufficiale la Cabina di Regia delle associazioni venatorie riconosciute (Libera Caccia, Enalcaccia, Italcaccia e Arci Caccia) chiede alla Regione Toscana, non appena la situazione di emergenza sanitaria lo consentirà, di procedere mettendo a punto tutto ciò che è necessario fare per preparare le aperture a cervidi  e bovidi. In particolare quella al cinghiale che è particolarmente presente in gran parte del territorio. A Giugno si spera poi possa partire anche la selezione per il prelievo del capriolo.

Selezione – In previsione della tanto attesa FASE 2 si spera che la Regione Toscana valuti e dia il benestare ai cacciatori abilitati per aprire il prelievo in selezione proprio del cinghiale in considerazione degli ingenti danni alle colture in atto e delle semine provocati da questo selvatico.  La selezione è poi quel tipo di caccia all’aria aperta che non prevede assembramenti e quindi di facile gestione anche in un momento di grave situazione sanitaria come quello che tutta la nazione sta affrontando .

Questo il documento ufficiale della Cabina di Regia della Toscana

 

 

 

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Ritorna l’appuntamento con Caccia & Europa e con l’On. Pietro Fiocchi

Ritorna l’appuntamento con Caccia & Europa e con l’On. Pietro Fiocchi   Ritorna l’appuntamento con Caccia & Europa con l’ On. Pietro Fiocchi . europarlamentare Gruppo ECR tante le tematiche trattate nel corso dell’ intervista- Problema piombo e zone umide, ricorsi al Tar, unione venatoria ecc. Animalismo, Ispra, Ministero Ambiente e altro.   C&D Condividi l’articolo sui social!

Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi

Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi   Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi – Nel videl un analisi dettagliata sulla situazione in Lombardia fra ricorsi al Tar e interventi della Regione .   Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi Condividi l’articolo sui social!

Roccolo Gervasoni – l’arte dell’uccellatore

Roccolo Gervasoni – un monumento alla tradizione Sopra Pisogne, sul Sebino, a 1352 mt sorge l’antico Roccolo Gervasoni – una struttura architettonica naturale in ottimo stato di conservazione che un tempo, quarant’anni fa era adibito alla tradizione dell’ uccellagione. Italo Gervasoni lo ha conservato im maniera egregia a testimonianza di quella che era una parte della civiltà rurale di un […]

Soprazocco : il nuovo quagliodromo della FIDC

Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo gestito dalla sezione FIDC del luogo. Il presidente Oliviero Bussi ci ha illustrato i lavori fatti e la nuova attività dedicata alla cinofilia Condividi l’articolo sui social!