Selezione cinghiale in Toscana – interviene la Cabina di Regia

Selezione cinghiale in Toscana – interviene la Cabina di Regia 

Selezione – con un documento ufficiale la Cabina di Regia delle associazioni venatorie riconosciute (Libera Caccia, Enalcaccia, Italcaccia e Arci Caccia) chiede alla Regione Toscana, non appena la situazione di emergenza sanitaria lo consentirà, di procedere mettendo a punto tutto ciò che è necessario fare per preparare le aperture a cervidi  e bovidi. In particolare quella al cinghiale che è particolarmente presente in gran parte del territorio. A Giugno si spera poi possa partire anche la selezione per il prelievo del capriolo.

Selezione – In previsione della tanto attesa FASE 2 si spera che la Regione Toscana valuti e dia il benestare ai cacciatori abilitati per aprire il prelievo in selezione proprio del cinghiale in considerazione degli ingenti danni alle colture in atto e delle semine provocati da questo selvatico.  La selezione è poi quel tipo di caccia all’aria aperta che non prevede assembramenti e quindi di facile gestione anche in un momento di grave situazione sanitaria come quello che tutta la nazione sta affrontando .

Questo il documento ufficiale della Cabina di Regia della Toscana

 

 

 

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


La caccia in Italia è decisa dai Tribunali

La caccia in Italia è decisa dai Tribunali   La caccia in Italia decisa dai Tribunali – Da nord a sud la situazione è critica in tutti i sensi ….. Ospiti di questo confronto il presidente nazionale di Federcaccia Massimo Buconi e il presidente nazionale di ANLC  Paolo Sparvoli. Con loro si è parlato anche di Legge 157 e della […]

S Uberto 2022 alla Baraggia

S UBERTO 2022 Semifinale regionale lombarda alla Baraggia S UBERTO 2022 Semifinale regionale lombarda alla Baraggia -#cinofilia #caccia  Azienda agrofaunisticovenatoria La Baraggia     Condividi l’articolo sui social!

Caprioli alla Baraggia … la passione continua

Caprioli alla Baraggia … la passione continua   Caprioli alla Baraggia – la passione continua – Caccia al capriolo in selezione con Giulia Taboga – Franchi Horizon cal. 308 – AATV La Baraggia Masserano di Biella . Il nuovo video di Caccia & Dintorni Condividi l’articolo sui social!

Serbia – Il paese delle starne

Serbia – Il paese delle starne   Serbia … – da sempre un paese celebrato per alcune tipologie di caccia grazie al suo bellissimo territorio che offre un habitat speciale e unico per alcune tipologie di fauna selvatica. Ambi spazi di caccia e strutture moderne per offrire al cacciatore esperienze uniche – Serbia …. – Ecco il nuovo video prodotto […]