Scongiurato colpo di mano dei verdi EU

SCONGIURATO COLPO DI MANO  DELLA SINISTRA VERDE ANIMALISTA: BOCCIATO UN EMENDAMENTO TESO A VIETARE IMPORTAZIONE, COMMERCIO,POSSESSO E CONSUMO DI CARNE DI SPECIE SELVATICHE ALL’INTERNO DELL’UNIONE EUROPEA.

On Pietro Fiocchi intervistato da Caccia & Dintorni

Scongiurato colpo di mano …  – Nemmeno davanti all’emergenza COVID19  in atto, la Sinistra Verde si ferma. Infatti gli Europarlamentari Manon Aubry ( francese) e Martin Schinderwan (tedesco) al fine strumentale di ridurre il rischio di future epidemie di  *zoonosi, hanno presentato un emendamento volto a vietare all’interno dell’UE l’importazione, commercio, possesso e il consumo di carne di specie selvatiche.
Un tentativo strisciante studiato da questa frangia verde animalista con ben altri intenti rispetto a presunti rischi alla salute umana ma che si ha ragione di pensare sia dettato dalla viscerale avversione per la passione venatoria, al commercio e consumo di fauna selvatica.
Un attacco congegnato contro la caccia che prontamente è stato sventato e bocciato a larga maggioranza con: 449 voti contrari, 186 favorevoli e 53 astenuti.
Scongiurato colpo di mano …  – “Devo ringraziare il mio e gli altri Gruppi che han votato contro questo emendamento ma anche il mio Staff che, monitorando costantemente i lavori, mi ha prontamente informato da Bruxelles in tempo utile  per potermi attivare per contrastare questa iniziativa”. Ha dichiarato l’On. Pietro Fiocchi europarlamentare di FdI( Gruppo ECR).
“Questo è una conferma affinché continui costantemente l’allerta che ho posto  in essere da quando mi sono insediato al Parlamento Europeo” .

Ufficio Stampa On.Pietro Fiocchi

*ZoonosiMalattia  – Con il termine zoonosi si intende una qualsiasi malattia infettiva che può essere trasmessa dagli animali all’uomo, direttamente o indirettamente.

Condividi l'articolo sui social!
error

1 Commento

Lascia un commento

required

required

optional


IL TG della CACCIA edizione settimanale

Il TG della Caccia Le ultimi dal mondo venatorio nazionale ed Europeo  2 commenti Ordina per Condividi l’articolo sui social!

Etica ed educazione venatoria

Etica ed educazione venatoria   Etica ed educazione venatoria : diretta per lunedì 23 gennaio con Roberto Basso Direttore Museo Venatorio Itinerante di Jesolo e con Pietro Torosani esperto di etica venatoria, Condividi l’articolo sui social!

EOS Show dal 11 al 13 febbraio a Verona Fiere

EOS Show – a Verona 11-13 febbraio – La più importante fiera nazionale della caccia, pesca e outdoor – intervista con l’organizzatore Patrizio Carotta C&D Condividi l’articolo sui social!

Il confronto

IL CONFRONTO – Lombardia tra presente e futuro In diretta con le associazioni venatorie lombarde Fedetcaccia, Anuu e Libera Caccia. Condividi l’articolo sui social!