S. Uberto 2015 – La parola ai finalisti

Elio Tanelli, campione provinciale e vice campione italiano dei veterani, è intervistato da Beppe De Maria per la competizione di S. Uberto 2015, un titolo che Tanelli aveva già conquistato due anni fa con Gaia, un magnifico esemplare di Setter.

Quest’anno Brescia ha visto parecchi successi: nel campionato con cani da seguita su cinghiale i concorrenti bresciani si sono classificati a livello nazionale e Soldi ha vinto il Campionato italiano per gli assoluti.

Per il 2016 si prevede  la partecipazione all’interno di un nuovo Campionato a quaglie per gli uneder 30, oltre che la partecipazione a S. Uberto che sarà gratuita per le Ladies e per gli Iuniores.

La Commissione sportiva ha anche approvato una divisa ufficiale con lo sponsor TrentinGrana per l’orgoglioso Team cinofilo Federcaccia Brescia.

Pierluigi Sorsoli, dopo una splendida finale, si è scontrato con la burocrazia della gara, ma ha ottenuto il titolo di vice campione del S. Uberto 2015. La sua attività di campione cinofilo sta continuando e nei giorni della premiazione era impegnato nel Trofeo Cavalli, inoltre aveva in previsione la Coppa Italia e provinciale. Sempre ottimi risultati per uno dei migliori allevatori di Setter.

Infine Armando Soldi, campione italiano del S. Umberto 2015, ci racconta la sua gara ricca di soddisfazioni e solo con qualche incertezza. Aggiunge tutti i propositi che si vuole dare per le prossime gare, dalla difesa del titolo fino a puntare ai mondiali!

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Ritorna l’appuntamento con Caccia & Europa e con l’On. Pietro Fiocchi

Ritorna l’appuntamento con Caccia & Europa e con l’On. Pietro Fiocchi   Ritorna l’appuntamento con Caccia & Europa con l’ On. Pietro Fiocchi . europarlamentare Gruppo ECR tante le tematiche trattate nel corso dell’ intervista- Problema piombo e zone umide, ricorsi al Tar, unione venatoria ecc. Animalismo, Ispra, Ministero Ambiente e altro.   C&D Condividi l’articolo sui social!

Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi

Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi   Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi – Nel videl un analisi dettagliata sulla situazione in Lombardia fra ricorsi al Tar e interventi della Regione .   Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi Condividi l’articolo sui social!

Roccolo Gervasoni – l’arte dell’uccellatore

Roccolo Gervasoni – un monumento alla tradizione Sopra Pisogne, sul Sebino, a 1352 mt sorge l’antico Roccolo Gervasoni – una struttura architettonica naturale in ottimo stato di conservazione che un tempo, quarant’anni fa era adibito alla tradizione dell’ uccellagione. Italo Gervasoni lo ha conservato im maniera egregia a testimonianza di quella che era una parte della civiltà rurale di un […]

Soprazocco : il nuovo quagliodromo della FIDC

Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo gestito dalla sezione FIDC del luogo. Il presidente Oliviero Bussi ci ha illustrato i lavori fatti e la nuova attività dedicata alla cinofilia Condividi l’articolo sui social!