Roccoli lombardi : diffida in arrivo

Roccoli lombardi : il Ministro Costa non ha perso tempo …. diffida in arrivo per la Regione Lombardia !

Roccoli – storia, cultura e tradizione venatoria

Roccoli Lombardi – Secondo le nostre informazioni, autorevoli e verificate, il Ministro Costa starebbe per inviare una diffida sulla riapertura alla Regione Lombardia per impedirne la sua applicazione dal 1° ottobre.

L’ex generale dei Carabinieri Forestali, confermato nel Governo Bis-Conte, pare non abbia perso tempo !  Sarebbe pronto a  far pervenire una diffida che obbligherebbe la Regione al ritiro della “delibera di Giunta”. Questo sta a significare che l’approvvigionamento dei richiami di cattura, approvato con delibera a fine luglio, potrebbe non vedere la luce.

Roccoli lombardi – La Regione proverà a respingere al mittente la diffida ma poi il passo del Ministro, facendo leva sul 19 bis, metterebbe una pietra tombale sulla questione.  Ad oggi non è arrivato ancora niente e non è stato neppure fatto ricorso al Tar da parte di associazioni animaliste e ambientaliste. E’ evidente che già sapevano di questo provvedimento in arrivo.

Roccoli lombardi – Ora c’è solo da sperare che questa diffida giunga il più tardi possibile, in modo da guadagnare tempo con la speranza che dal 1° ottobre qualche cattura si possa fare, ma non facciamoci illusioni …. le catture dei richiamisono una tradizione destinata a scomparire.

Con questo Governo giallo-rosso  e con i personaggi che conosciamo bene la passione venatoria vedrà un percorso tutto in salita.  Non resta che una strada: unire le forze e lottare !

Il nostro è un invito rivolto a tutte le associazioni affinché trovino la volontà di affrontare la situazione in maniera compatta per restituire dignità alla caccia. Ricordiamo che la pratica venatoria viene esercita in maniera lecita da circa 700.000 persone , tutte con la fedina penale immacolata. Persone che pagano fior di tasse governative e regionali che costituiscono un gettito economico per il paese di non poco conto. 

 

C&D – la redazione

Condividi l'articolo sui social!
error

1 Commento

Lascia un commento

required

required

optional


CLUB DEL BECCACCINO : LOMELLINA 2019

  CLUB DEL BECCACCINO SETTIMANA LOMELLINA 2019 – per celebrare i 90 anni dalla fondazione il Presidente , Claudio Cortesi , ha organizzato una settimana di prove nelle risaie della Lomellina pavese. Molti i partecipanti giunti da tutta Italia. le prove su beccaccino (senza sparo) sono state piuttosto impegnative per tutti: ausiliari e conduttori. Caccia & Dintorni ha documentato l’avvenimento […]

SORSOLI’S i setter – Parliamo di cuccioli

SORSOLI’S i setter – Parliamo di cuccioli   SORSOLI’S i setter – Parliamo di cuccioli con Pierluigi Sorsoli – una nuova puntata dedicata alla cinofilia nella quale con un grande allevatore, Pierluigi Sorsoli, affisso ENCI, viene affrontato il discorso del cucciolo. Come crescerlo, come nutrirlo, come addestralo e come sceglierlo. Naturalmente si parla delle profilassi da seguire durante i primi […]

Caccia & Europa : le sentinelle dell’ambiente

Caccia & Europa – Le sentinelle dell’ ambiente e custodi della natura Caccia & Europa – Nuova iniziativa dell’On. Pietro Fiocchi- europarlamentare Gruppo ECR -Si tratta di un programma importante per cambiare la percezione pubblica di quella che è la figura del cacciatore e del pescatore . Sabato 1° febbraio a Torino l’On Fiocchi ha organizzato un convegno incontro dal […]

Sasselli e cesene nella tormenta

Sasselli e cesene sull’Appennino ligure Sasselli e cesene nella tormenta . Su a 1600 mt , sull’appennino ligure con Manuel e Simone in una fredda mattina di novembre, dove vento e neve ghiacciata hanno fatto da cornice alla nostra bella mattina di caccia. Con una batteria di 40 richiami vivi che cantavano abbiamo atteso l’arrivo di sasselli e cesene. Un […]