Secondo Premio Memorial Marco Rovetta

Domenico Grandini, presidente provinciale dell’ANUU Migratoristi introduce la Seconda Edizione Premio Marco Rovetta, un premio indirizzato alle scuole con il tema Nutrire il pianeta: energia per la vita. Per questa edizione hanno partecipato 13 classi con i loro 381 alunni, raddoppiando la partecipazione dell’anno precedente. Grandini ringrazia il sindaco Stefano Retari, la  Giunta e tutto il Consiglio dell’Amministrazione comunale del Concesio (BS), che ha partecipato con grande disponibilità. È stata una nuova  soddisfazione anche per la famiglia Rovetta che ha contribuito alla manifestazione per mantenere vivo il ricordo del caro Marco.

L’ANUU ha previsto un premio di 4.000 euro da dividere tra le 11 classi vincitrici.

Il Sindaco Stefano Retari ricorda Marco, mancato giovanissimo in un tragico incidente due anni fa. Marco Rovetta amava l’ambiente,  si impegnava per la società, era un cacciatore dedito alla propria associazione, per questo motivo è stato istituito questo premio sull’ambiente e, in relazione alla sua giovane età, è stato dedicato alle scuole.

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Soprazocco : il nuovo quagliodromo della FIDC

Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo gestito dalla sezione FIDC del luogo. Il presidente Oliviero Bussi ci ha illustrato i lavori fatti e la nuova attività dedicata alla cinofilia Condividi l’articolo sui social!

Caprioli alla Baraggia … la passione continua

Caprioli alla Baraggia … la passione continua   Caprioli alla Baraggia – la passione continua – Caccia al capriolo in selezione con Giulia Taboga – Franchi Horizon cal. 308 – AATV La Baraggia Masserano di Biella . Il nuovo video di Caccia & Dintorni Condividi l’articolo sui social!

Setter Sorsoli’s : una giornata di addestramento

 Sorsoli’s  Setter : una giornata di addestramento   La nuova puntata di Caccia & Dintorni l’abbiamo voluta dedicare all’addestramento cani – dal cucciolo al cucciolone fino al cane adulto– Abbiamo trascorso una giornata tipica di lavoro con Pierluigi Sorsoli, allevatore amatotiale di Setter e cinofilo conosciuto  con il nome di Sersoli’s  Setter. Nel video si sono messi in evidenza tanti […]

Una vita per il Petit Gascon Saintengeois

Una vita per il Petit Gascon Saintengeois con Gabriele Stizioli   Una vita per il Petit Gascon Saintengeois – ovvero il segugio francese. Abbiamo fatto visita all’allevamento amatoriale di Gabriele Stizioli Team Stizioli) per fare la conoscenza di questa splendida razza di cani da seguita, particolarmente indicati per lepre e cinghiali. Un allevamento molto ben curato dove risiedono i suoi […]