Il Prefetto di Brescia riceve ACL ed emette un comunicato ufficiale: “sui Cabs faremo chiarezza”.

VALENTI-VALERIO-02Il Prefetto di Brescia, dott. Valerio Valenti, ha diramato oggi un comunicato ufficiale prefetto comunicato   sull’incontro avvenuto ieri, nella sede delle Prefettura di Brescia, con i rappresntanti di ACL (Associazione Cacciatori Lombardi)  Gino Marini e Fortunato Busana, rispettivamente presidenti provinciali dui Brescia e Bergamo..  Ricordiamo che l’incontroi era stato programmato per chiarire la presenza sul territorio lombardo di quel gruppo animalista i tedesco che si presenta sotto la sigla CABS , ovvero Committee Against Bird Slaughter (Comitato contro la mattanza degli uccelli) un’organizzazione per l’intervento e l’azione diretta contro il bracconaggio che ha sede in Germania a Bonn, della quale noi di Caccia & Dintorni ci siamo più volte interessati

Nel comunicato si legge che  il  Prefetto di Brescia si prodigherà anche presso il Ministero di competenza per fare chiarezza sulla presenza di questi soggetti.  Nella parte conclusiva ha poi auspicato un prosegui sereno della stagione venatoria elogiando il forte senso di responsabilità  dei cacciatori bresciani.

Nell’occasione si è parlato ovviamente anche di bracconaggio e ACL ha ribadito la propria totale  avversità nei confronti di chi in maniera ignobile pratica il bracconaggio.

 

C&D – la redazione

 

 

Dott. Valerio Valenti Prefetto di Brescia

Dott. Valerio Valenti Prefetto di Brescia

 

 

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Ritorna l’appuntamento con Caccia & Europa e con l’On. Pietro Fiocchi

Ritorna l’appuntamento con Caccia & Europa e con l’On. Pietro Fiocchi   Ritorna l’appuntamento con Caccia & Europa con l’ On. Pietro Fiocchi . europarlamentare Gruppo ECR tante le tematiche trattate nel corso dell’ intervista- Problema piombo e zone umide, ricorsi al Tar, unione venatoria ecc. Animalismo, Ispra, Ministero Ambiente e altro.   C&D Condividi l’articolo sui social!

Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi

Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi   Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi – Nel videl un analisi dettagliata sulla situazione in Lombardia fra ricorsi al Tar e interventi della Regione .   Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi Condividi l’articolo sui social!

Roccolo Gervasoni – l’arte dell’uccellatore

Roccolo Gervasoni – un monumento alla tradizione Sopra Pisogne, sul Sebino, a 1352 mt sorge l’antico Roccolo Gervasoni – una struttura architettonica naturale in ottimo stato di conservazione che un tempo, quarant’anni fa era adibito alla tradizione dell’ uccellagione. Italo Gervasoni lo ha conservato im maniera egregia a testimonianza di quella che era una parte della civiltà rurale di un […]

Soprazocco : il nuovo quagliodromo della FIDC

Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo gestito dalla sezione FIDC del luogo. Il presidente Oliviero Bussi ci ha illustrato i lavori fatti e la nuova attività dedicata alla cinofilia Condividi l’articolo sui social!