PagoPa – dal 1° di gennaio obbligatorio in Lombardia

PagoPa – dal 1° di gennaio di quest’anno  è entrato in vigore in Lombardia questo sistema di pagamento on-line per le tasse riguardanti la caccia 

 

PagoPa – tutte le tasse riguardanti la pratica venatoria, esami di abilitazione, tassa regione, capanni ecc.  si potranno pagare solo accendendo al sito della Regione

Pago Pa -In questo nostro prospetto  abbiamo voluto aiutare i cacciatori mostrando tutti i passaggi da fare con il vostro PC.  Un metodo di pagamento sicuramente moderno ma che non facilita le persone anziane, che non hanno dimestichezza con computer e smartphone. Non si comprende poi come questo sistema stabilito per legge a Roma sia diventato subito obbligatorio per certe regioni e per altre no. Così come per chi pratica la pesca sportiva che può ancora, almeno fino a luglio, utilizzare i normali bollettini postali.

 

PagoPa – come  fare accedendo al sito della regione:

Riassumendo possiamo dire che i passaggio sono 10 e occorre avere una casella di posta e ovviamente, per chi sceglie di pagare in banca o in tabaccheria, anche la stampante

1 cercate su GOOGLE pagamento Lombardia e cliccateci sopra

 

 

 

 

 

2 scelta del beneficiario  Regione Lombardia

 

 

 

 

  3 cliccare sulla voce Regione Lombardia 

4 si apre questa nuova finestra e selezionare : caccia concessione regionale abilitazione caccia 

4 Compilare con Nome – Cognome – codice fiscale e indirizzo mail – dare invio

5 Controllate la casella di posta elettronica – troverete una mail – cliccare sul link sottostante 

6 A questo punto si apre una finestra – potete sceglier la forma di pagamento : cartacea o con carta di credito

7 Compilate i campi richiesti dell’anagrafica con tutti i vostri dati e cliccate per andare avanti

8 Vi apparirà questo riepilogo che dovete stampare – ora potete pagare anche presso una ricevitoria / TABACCHERIA 

 

Pago Pa – Come potete constatare occorre fare tutta una serie di passaggi per poter stampare il vostro pagamento relativo alla tassa regionale lombarda

Ci domandiamo come potranno organizzarsi le associazioni venatorie che si troveranno a dover fare questo lavoro, singolarmente, per ogni loro associato …. . 

 

Caccia & Dintorni – la redazione

 

 

 

 

 

Condividi l'articolo sui social!
error

2 Commenti

  • Ferdinando Ratti

    Con questo sistema il cacciatore deve essere in possesso diun computer,una stampante,una Email!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Scusate NON era più semplice assegnare alla caccia e la pesca un C

  • Ferdinando Ratti

    Con questo sistema il cacciatore deve per forza essere in possesso di un computer,una stampante,essere collegati ad internet e crearsi una Email!!!!!!!!!!
    Scusate Regione Lombardia NON era più semplice assegnare alla Caccia e alla Pesca; UN CODICE TARIFFA COME LE CONCESSIONI GOVERNATIVE 8003 ; sul bollettino postale che è 1518:
    E utilizzare ancora per pagare la tassa regionale caccia in Lombardia con il bollettino postale,assegnandoli magari come codice tariffa 1848 che è l’anno delle 5 giornate di Milano,per la caccia; e 1870;l,anno della presa di Roma per la pesca???
    Inoltre se pagavo la tassa regionale con il bollettino postale PAGO €1,50, per chi ha più di 65 anni,ha uno sconto di 70 centesimi perciò 080 centesimi a ogni pagamento con bellettino postale,ora con questo sistema invece devo pagare 2 Euro.se lo faccio dal Tabaccaio o alla ricevitoria Lotto o Sisal??????

Lascia un commento

required

required

optional


IL TG della CACCIA edizione settimanale

Il TG della Caccia Le ultimi dal mondo venatorio nazionale ed Europeo  2 commenti Ordina per Condividi l’articolo sui social!

Etica ed educazione venatoria

Etica ed educazione venatoria   Etica ed educazione venatoria : diretta per lunedì 23 gennaio con Roberto Basso Direttore Museo Venatorio Itinerante di Jesolo e con Pietro Torosani esperto di etica venatoria, Condividi l’articolo sui social!

EOS Show dal 11 al 13 febbraio a Verona Fiere

EOS Show – a Verona 11-13 febbraio – La più importante fiera nazionale della caccia, pesca e outdoor – intervista con l’organizzatore Patrizio Carotta C&D Condividi l’articolo sui social!

Il confronto

IL CONFRONTO – Lombardia tra presente e futuro In diretta con le associazioni venatorie lombarde Fedetcaccia, Anuu e Libera Caccia. Condividi l’articolo sui social!