PagoPa Lombardia – bollettino a casa con nuovo tesserino

PagoPa Lombardia – il bollettino a casa insieme al nuovo tesserino

Un passo avanti verso la semplificazione – lo aveva promesso l’assessore Rolfi : PagoPa la comunicazione ufficiale di Regione Lombardia

Sistema di Pagamento PagoPa e tesserino venatorio direttamente spediti a casa

PagoPa Lombardia – Come noto la tassa regionale di € 64,56  da quest’anno non si pagherà più con bollettino postale ma solo attraverso il famoso sistema PagoPa  che consente di pagare attraverso vari canali, quali la banca, la tabaccheria, sl sito della regione con carta di credito o al Bancomat. Ebbene proprio, oggi dopo che alcune associazioni avevano posto in evidenza la questione direttamente ai dirigenti dell’ assessorato lombardo di competenza e dopo le conferme dell’ assessore Fabio Rolfi, è arrivata la comunicazione ufficiale che vi sarà la spedizione al domicilio del cacciatore degli avvisi di pagamento PagoPa assieme al tesserino venatorio.

Oltre al tesserino venatorio personalizzato con i dati del cacciatore (così come dettato dalle disposizioni regionali vigenti in materia di caccia), anche l’avviso di pagamento personalizzato PagoPA della tassa caccia ed eventualmente della tassa per l’appostamento fissoNella busta il cacciatore troverà le istruzioni (che saranno disponibili anche sul sito di Regione www.regionelombardia.it) relative alle modalità di pagamento degli avvisi PagoPA ricevuti. Il fine e lo spirito dell’iniziativa è quello di fornire un significativo contributo ai cacciatori, agevolando l’attività di pagamento delle tasse regionali e limitando il più possibile (tenuto conto soprattutto dell’attuale situazione sanitaria) gli spostamenti fisici presso le sedi degli uffici territoriali regionali.

Il sistema di pagamento più semplice, soprattutto per i cacciatori anziani con poco mestiere nell’utilizzo di computer e smatphone, sarà quella di recarsi in tabaccheria.  In questo modo si agevolano le associazioni che in molti casi si erano già attivate per questo servizio agli associati e non si perderà tempo nelle file davanti agli uffici postali soprattutto in questo periodo di Coronavirus.

Resta confermato la data del 31 maggio per la riconsegna dei tesserini all’UTR (i cacciatori dovranno rivolgersi alla loro associazione o delegati di zona) e anche il pagamento della quota all’ ATC o al CAC.

 

Caccia e dintorni – bdm

 

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Caccia & Europa con On. Pietro Fiocchi Gruppo ECR

CACCIA & EUROPA – con Pietro Fiocchi Conl’ europarlamentare del Gruppo ECR si è parlato della questione piombo e zone umide, delle carni di selvaggine della loro commercializzazione. Inoltre perchè in zona ROSSA non si può andare a caccia ? ……   CACCIA & EUROPA Condividi l’articolo sui social!

Falco Arms le novità : Alpine F1 e R19

Falco Arms le novità : AlpineF1 e R19   FALCO ARMS – Alpine F1 anima rigata e R19 anima liscia – si tratta di due novità assolute di casa Falco – In questo video di presentazione Roberta e Raffaello Pedretti ci presentano nel dettaglio i due nuovissimi fucili. Alpine F1 – canna rigata- prodotto in tutti i calibri. Adattissmo per […]

Diritti e Doveri dei cacciatori

Diritti e Doveri dei cacciatori Diritti e Doveri : Controlli Venatori  –  Una call-confdrence voluta e ideata dall’ On. Pietro Fiocchi – Gruppo ECR al Parlamento Europeo – per parlare di diritti e doveri dei cacciatori europei in presenza di controlli e erquisizioni. La prima diretta di una serie dedicata alle questioni venatorie sul diritto di esercirtare una vera passione […]

Ritorna l’appuntamento con Caccia & Europa e con l’On. Pietro Fiocchi

Ritorna l’appuntamento con Caccia & Europa e con l’On. Pietro Fiocchi   Ritorna l’appuntamento con Caccia & Europa con l’ On. Pietro Fiocchi . europarlamentare Gruppo ECR tante le tematiche trattate nel corso dell’ intervista- Problema piombo e zone umide, ricorsi al Tar, unione venatoria ecc. Animalismo, Ispra, Ministero Ambiente e altro.   C&D Condividi l’articolo sui social!