Mobilità venatoria: un diritto per tutti. E in Lombardia …. ? ….no comment !

Mobilità Venatoria

EnalLa mobilità venatoria in Veneto è una questione di ore. Entro venerdì potrebbe essere una realtà. Un passo importante, una vittoria significativa che scardina una sistema vecchio e logoro. La battaglia di Sergio Berlato nel Veneto non dovrebbe e non deve rimanere isolata ma costituire uno stimolo e uno strumento anche per Lombardia e altre regioni. Facciamo appello alla volontà e al coraggio di altri politici per un impegno che restituisce dignità al cacciatore. Possiamo essere o non essere d’accordo, possiamo continuare ad andare avanti divisi, ma se c’è una possibilità per ottenere qualcosa in più è giusto perseguire tutte le strade. La Lombardia è una delle regione con la più alta densità di cacciatori ma è anche tra quelle regioni  meno tutelate e più penalizzate, dove le tradizioni come lo spiedo e le catture dei richiami vivi sono state calpestate. Criticare oggi il lavoro dei politici lombardi che governano la Regione è un pò come sparare sulla “croce rossa” …. troppo facile.  Tocca a noi stimolarli e pungolarli infava modo civile, farci sentire, spedire mail e utilizzare tutti i sistemi di comunicazione possibile per far capire loro che i diritti, le tradizioni e la pratica venatoria sono una cosa seria.  Deroghe, richiami, spiedo, mobilità venatoria … sono un diritto di tutti. 

Caccia & Dintorni – la redazione

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Ritorna l’appuntamento con Caccia & Europa e con l’On. Pietro Fiocchi

Ritorna l’appuntamento con Caccia & Europa e con l’On. Pietro Fiocchi   Ritorna l’appuntamento con Caccia & Europa con l’ On. Pietro Fiocchi . europarlamentare Gruppo ECR tante le tematiche trattate nel corso dell’ intervista- Problema piombo e zone umide, ricorsi al Tar, unione venatoria ecc. Animalismo, Ispra, Ministero Ambiente e altro.   C&D Condividi l’articolo sui social!

Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi

Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi   Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi – Nel videl un analisi dettagliata sulla situazione in Lombardia fra ricorsi al Tar e interventi della Regione .   Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi Condividi l’articolo sui social!

Roccolo Gervasoni – l’arte dell’uccellatore

Roccolo Gervasoni – un monumento alla tradizione Sopra Pisogne, sul Sebino, a 1352 mt sorge l’antico Roccolo Gervasoni – una struttura architettonica naturale in ottimo stato di conservazione che un tempo, quarant’anni fa era adibito alla tradizione dell’ uccellagione. Italo Gervasoni lo ha conservato im maniera egregia a testimonianza di quella che era una parte della civiltà rurale di un […]

Soprazocco : il nuovo quagliodromo della FIDC

Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo gestito dalla sezione FIDC del luogo. Il presidente Oliviero Bussi ci ha illustrato i lavori fatti e la nuova attività dedicata alla cinofilia Condividi l’articolo sui social!