Lupi : Costa e Bellanova ascoltino l’allarme dei comuni montani

Lupi : I ministri Costa e Bellanova ascoltino l’allarme dei comuni montani su attacchi di lupi e orsi 

Lupi – Assalti e mandrie decimate  – l’appello dell’ On. Mariacristina Caretta – basta far finta che il problema non esista

Trentino : Gli animalisti tifano per “Papillon” che fugge, che si libera del collare

Lupi  – ” Il numero di lupi sul territorio alpino e appenninico è in costante crescita al pari dei casi di attacchi, che stanno destando sempre più preoccupazione nelle comunità montane. Non si contano più gli assalti subiti dalle aziende agricole che hanno viste decimate le proprie mandrie e greggi da branchi di predatori sempre più aggressivi e per nulla intimoriti dalla vicinanza degli insediamenti umani. Sono intervenuta più volte evidenziando il problema ai ministri competenti e bene ha fatto Marco Bussone, presidente nazionale di Uncem, associazione degli enti montani, a chiedere ai ministri Bellanova e Costa di intervenire con soluzioni concrete in tempi rapidi. Il problema dei lupi esiste e va affrontato perché non si risolverà  di certo ignorandolo come finora hanno fatto i titolari dei dicasteri dell’Agricoltura e dell’Ambiente”

E’ quanto dichiara l’on. Maria Cristina Caretta

C&D – la redazione
Condividi l'articolo sui social!
error

2 Commenti

  • Ferdinando Ratti presidente interprovinciale Italcaccia Como - Lecco

    Vede Onorevole CARETTA,andsando avanti di questo passo,non vorrei che incominciasse ha ricorparire l’uso delle fialette di stricnina come avveniva negli anni 50 in cui l’uso di questa era una cosa legale contro i cosidetti nocivi???
    cordialmente

  • Ferdinando Ratti presidente interprovinciale Italcaccia Como - Lecco

    Vede onorevole CARETTA,per il superministro Costa;l’unico lupo che conosce bene è LUPO ALBERTO,mentre per quanto concerne la specie orso:
    Sono YOGHI , BUBU,e l’orso di Mascha!!!
    Cordialmente

Lascia un commento

required

required

optional


Soprazocco : il nuovo quagliodromo della FIDC

Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo gestito dalla sezione FIDC del luogo. Il presidente Oliviero Bussi ci ha illustrato i lavori fatti e la nuova attività dedicata alla cinofilia Condividi l’articolo sui social!

Caprioli alla Baraggia … la passione continua

Caprioli alla Baraggia … la passione continua   Caprioli alla Baraggia – la passione continua – Caccia al capriolo in selezione con Giulia Taboga – Franchi Horizon cal. 308 – AATV La Baraggia Masserano di Biella . Il nuovo video di Caccia & Dintorni Condividi l’articolo sui social!

Setter Sorsoli’s : una giornata di addestramento

 Sorsoli’s  Setter : una giornata di addestramento   La nuova puntata di Caccia & Dintorni l’abbiamo voluta dedicare all’addestramento cani – dal cucciolo al cucciolone fino al cane adulto– Abbiamo trascorso una giornata tipica di lavoro con Pierluigi Sorsoli, allevatore amatotiale di Setter e cinofilo conosciuto  con il nome di Sersoli’s  Setter. Nel video si sono messi in evidenza tanti […]

Una vita per il Petit Gascon Saintengeois

Una vita per il Petit Gascon Saintengeois con Gabriele Stizioli   Una vita per il Petit Gascon Saintengeois – ovvero il segugio francese. Abbiamo fatto visita all’allevamento amatoriale di Gabriele Stizioli Team Stizioli) per fare la conoscenza di questa splendida razza di cani da seguita, particolarmente indicati per lepre e cinghiali. Un allevamento molto ben curato dove risiedono i suoi […]