Lombardia: approvati a larga maggioranza 3 emendamenti ad integrazione economica “caccia e pesca”.

Sono stati approvati a larga maggioranza i tre emendamenti all’assestamento al bilancio di previsione 2016/2017 presentati dal consigliere Alessandro Sala. Si tratta di un buonissimo risultato che consentirà la salvaguardia e il sostegno dei tre temi toccati.

hqdefault1MILANO, 27 LUGLIO 2016 – oggi il  consiglio regionale ha approvato l’assestamento al bilancio di previsione 2016/2018.  Il Presidente della Commissione V Territorio – Infrastrutture Alessandro Sala, ha presentato tre emendamenti ad integrazione economica del fondo “Caccia e Pesca”. Nello specifico Sala chiede di istituire un capitolo unico per supportare l’attività degli allevatori di lepre che dimostrino di essere imprenditori agricoli, e che negli anni abbiano attivamente collaborato con l’Istituto Zooprofilattico della Lombardia. Con il secondo emendamento la richiesta è di supportare il mantenimento delle strutture arboree dei roccoli favorendone un ricordo della tradizione regionale con fini educativi didattici, mantenendo in essere le strutture arboree ed ambientali che li contraddistinguono nella loro unicità dell’architettura arborea. Con Il terzo emendamento è richiesto il supporto al comune di Collio (BS), al fine di garantire con fauna ittica autoctona riprodotta in loco il ripopolamento del fiume Mella attraverso il recupero di un vecchio incubatoio che insiste sul territorio comunale. Il consiglio regionale ha approvato con larga maggioranza i tre emendamenti confluiti in un solo capitolo. “Sono molto soddisfatto”, ha dichiarato Sala, “ringrazio l’assessore Garavaglia per la sensibilità, e sono grato anche ai consiglieri  Cavalli e Rolfi che avevano sottoscritto i miei emendamenti.”

 

PRESIDENTE COMMISSIONE V

    MEMBRO COMMISSIONE VIII

            Alessandro Sala

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Roccolo Gervasoni – l’arte dell’uccellatore

Roccolo Gervasoni – un monumento alla tradizione Sopra Pisogne, sul Sebino, a 1352 mt sorge l’antico Roccolo Gervasoni – una struttura architettonica naturale in ottimo stato di conservazione che un tempo, quarant’anni fa era adibito alla tradizione dell’ uccellagione. Italo Gervasoni lo ha conservato im maniera egregia a testimonianza di quella che era una parte della civiltà rurale di un […]

Soprazocco : il nuovo quagliodromo della FIDC

Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo gestito dalla sezione FIDC del luogo. Il presidente Oliviero Bussi ci ha illustrato i lavori fatti e la nuova attività dedicata alla cinofilia Condividi l’articolo sui social!

Caprioli alla Baraggia … la passione continua

Caprioli alla Baraggia … la passione continua   Caprioli alla Baraggia – la passione continua – Caccia al capriolo in selezione con Giulia Taboga – Franchi Horizon cal. 308 – AATV La Baraggia Masserano di Biella . Il nuovo video di Caccia & Dintorni Condividi l’articolo sui social!

Setter Sorsoli’s : una giornata di addestramento

 Sorsoli’s  Setter : una giornata di addestramento   La nuova puntata di Caccia & Dintorni l’abbiamo voluta dedicare all’addestramento cani – dal cucciolo al cucciolone fino al cane adulto– Abbiamo trascorso una giornata tipica di lavoro con Pierluigi Sorsoli, allevatore amatotiale di Setter e cinofilo conosciuto  con il nome di Sersoli’s  Setter. Nel video si sono messi in evidenza tanti […]