Libera Caccia Lombardia – autorizzare le prove cinofile

Libera Caccia Lombardia – autorizzare le prove cinofile – in un documento che pubblichiamo il vicepresidente regionale di ANLC Lombardia, Tito Moavero, chiede alla Regione di autorizzare dal 3 giugno l’ esecuzione di prove cinofila amatoriali con cani da caccia, presso zone di addestramento cani. 

 

Libera Caccia Lombardia – autorizzare le prove cinofile

Libera Caccia – la cinofilia è sicuramente una grande passione che richiama tanti cacciatori e la si può esercitare in ampi spazi all’aperto. Già da un paio di settimane è stato concesso l’addestramento cani, ma ora , con le dovute precauzioni e misure di sicurezza sanitaria, si potrebbero riprendere le prove di lavoro amatoriali. Nella lettera invita in regione la Libera Caccia spiega anche le modalità per gestire le gare in sicurezza.  Una proposta che troverà certo il consenso di tutte le associazioni e di tutti i cinofili .

A.N.L.C. Lombardia

Qui la richiesta del vicepresidente della Libera Caccia lombarda Tito Moavero  il testo integrale : associazione nazionale libera caccia (1)

A Codesta spettabile Amministrazione, di autorizzare con proprio provvedimento l’esecuzione di prove cinofila amatoriali con cani da caccia, presso zona di addestramento cani già dal 03 giugno prossimo.
A tal proposito si definiscono i seguenti obblighi per poter procedere alle gare :
La prove saranno effettuate di sabato e domenica ed avranno inizio alle ore 6.30 dal mattino con termine massimo a 19.30 del pomeriggio;
Le prenotazioni dei turni di prova vanno richieste preventivamente, telefonicamente per dar modo all’ organizzazione di contingentare gli orari di gara e la presenza dei concorrenti e dei giudici:
All’interno del campo gara saranno ammessi solo i giudici e al massimo 2 concorrenti con i propri ausiliari;
Sarà obbligatorio l’uso della mascherina per tutti e il rispetto della distanza interpersonale di 1 mt tra i partecipanti la
gara;
E’ previsto un responsabile che assicurerà la vigilanza sul comportamento dei concorrenti.

 

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


I Paladini del territorio – incontro con Fondazione UNA

I Paladini del Territorio – incontro con Fondazione UNA : dott. Pietro Pietrafesa   Con il Segretario Generale di Fondazione UNA, dott. Pietro Pietrafesa, abbiamo parlato dei Paladini del territorio , dell’ ambiente, del ruolo del cacciatore e anche di comunicazione. In questo senso Fondazione Una (uomo natura ambiente) sta lavorando per far conoscere alla società civile cosa è la […]

L’ ANUU Migratoristi di Concesio ricorda Domenico Grandini

L’ ANUU Migratoristi di Concesio ricorda Domenico Grandini Una partecipata cerimonia per intitolare la sala delle assemblee della Casa delle Associazioni di Concesio a Domenico Grandini, prematuramente scomparso il 26 marzo 2020. Domenico Grandini GRANDE PERSONA APPREZZATO E STIMATO DA TUTTI. Cacciatore, dirigente venatorio, impegnato nel sociale …una grande ed incolmabile perdita per tutti.  Condividi l’articolo sui social!

Il segugio: la mia passione

Il segugio: la mia passione

Puntata del 13 marzo 2015 Il servizio principale di questa puntata di Caccia e Dintorni è dedicato a Pietro Zanardi, un amico cacciatore e uno straordinario allevatore di segugi, in particolare il segugio italiano a pelo lungo. La passione che muove Pietro nel suo lavoro è certificata dalle stanze dei trofei, di cui potete vederne una nel servizio ed è […]

Gruppo Cinofilo Bresciano – la Classica a quaglie 2022

Gruppo Cinofilo Bresciano – La “classica” a quaglie 2022 per inglesi e continentali – nella splendida cornice di Loc. Costa a Ghedi (Bs) una prova che non ha mancato di richiamare cinofili importanti giunti anche da fuori regione. Gruppo Cinofilo Bresciano Condividi l’articolo sui social!