La Leonessa – Prova di lavoro per razze Spaniel del 12 12 2015

Il Gruppo Cinofilo la Leonessa ha organizzato due prove di lavoro per razze Spaniel sabato 12 e domenica 13 dicembre. Caccia e Dintorni ha seguito con grande interesse la prima prova che si è tenuta nella Riserva di Arzaga (BS), mentre la prova successiva si è tenuta nell’Azienda Faunistica Venatoria di Villagana Villachiara a Cremona.

Andrea Cupini, presidente dello Springer Spaniel Club d’Italia, associazione specializzata e riconosciuta dall’ENCI per la tutela di tutte le caratteristiche della Razza Springer Spaniel. Questa razza si rifà alle peculiarità del Paese d’Origine, l’Inghilterra, dove la cultura venatoria e di addestramento è molto diversa da quella italiana.

Assistiamo a delle prove molto interessanti, in particolare alla prova di Zack, cane determinato e con un buon intuito, e di Lucky.

Umberto Saletti, presidente del Gruppo cinofilo bresciano, racconta questa prima prova proposta per la razza Spaniel, dimostrandosi estremamente soddisfatto di questa prima esperienza. Una razza molto bella da vedere, poiché gli Spaniel sono animali molto sportivi e dalla struttura splendida.

Umberto ringrazia con trasporto la grandissima disponibilità del sig. Ferrata e del sig. Lanzi che hanno messo e mettono  a disposizione questi due riserve meravigliose, in una contingenza non particolarmente favorevole per la caccia e per i conseguenti indotti.

Il Gruppo cinofilo bresciano ha moltissimi eventi in preparazione e il suo presidente ne offre una rapida carrellata.

 

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Soprazocco : il nuovo quagliodromo della FIDC

Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo gestito dalla sezione FIDC del luogo. Il presidente Oliviero Bussi ci ha illustrato i lavori fatti e la nuova attività dedicata alla cinofilia Condividi l’articolo sui social!

Caprioli alla Baraggia … la passione continua

Caprioli alla Baraggia … la passione continua   Caprioli alla Baraggia – la passione continua – Caccia al capriolo in selezione con Giulia Taboga – Franchi Horizon cal. 308 – AATV La Baraggia Masserano di Biella . Il nuovo video di Caccia & Dintorni Condividi l’articolo sui social!

Setter Sorsoli’s : una giornata di addestramento

 Sorsoli’s  Setter : una giornata di addestramento   La nuova puntata di Caccia & Dintorni l’abbiamo voluta dedicare all’addestramento cani – dal cucciolo al cucciolone fino al cane adulto– Abbiamo trascorso una giornata tipica di lavoro con Pierluigi Sorsoli, allevatore amatotiale di Setter e cinofilo conosciuto  con il nome di Sersoli’s  Setter. Nel video si sono messi in evidenza tanti […]

Una vita per il Petit Gascon Saintengeois

Una vita per il Petit Gascon Saintengeois con Gabriele Stizioli   Una vita per il Petit Gascon Saintengeois – ovvero il segugio francese. Abbiamo fatto visita all’allevamento amatoriale di Gabriele Stizioli Team Stizioli) per fare la conoscenza di questa splendida razza di cani da seguita, particolarmente indicati per lepre e cinghiali. Un allevamento molto ben curato dove risiedono i suoi […]