LAGO DI ISEO: capanni tra i canneti con il barchino

Caccia e Dintorni dedica questa puntata ai capanni tra i canneti sul lago d’Iseo, dove un tempo si cacciava utilizzando queste barche a pedali, dette NAITI, barche senza motori, che un tempo venivano utilizzate per andare a caccia di acquatici.

Adesso questa tipologia di caccia è diventata proibita, quindi non più praticabile.

Giuseppe De Maria e Roberto Frassine in compagnia di Giuseppe e Celestino, amici cacciatori, ci mostrano la bellezza di questa zona di Paratico sul Lago d’Iseo e ci mostrano i capanni nei canneti e le zone di caccia.

Svassi e Cormorani stanno prolificando nel territorio e sono la disperazione dei pescatori, infatti sono divoratori voraci di pesce e stanno complicando le attività di pesca nel territorio, ma non è prevista alcuna strategia di contenimento, anzi sono specie protette, intoccabili.

Continuiamo il nostro percorso per vedere le bellezze naturali e la fauna di questa meravigliosa zona lacustre della provincia di Brescia.

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Roccolo Gervasoni – l’arte dell’uccellatore

Roccolo Gervasoni – un monumento alla tradizione Sopra Pisogne, sul Sebino, a 1352 mt sorge l’antico Roccolo Gervasoni – una struttura architettonica naturale in ottimo stato di conservazione che un tempo, quarant’anni fa era adibito alla tradizione dell’ uccellagione. Italo Gervasoni lo ha conservato im maniera egregia a testimonianza di quella che era una parte della civiltà rurale di un […]

Soprazocco : il nuovo quagliodromo della FIDC

Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo gestito dalla sezione FIDC del luogo. Il presidente Oliviero Bussi ci ha illustrato i lavori fatti e la nuova attività dedicata alla cinofilia Condividi l’articolo sui social!

Caprioli alla Baraggia … la passione continua

Caprioli alla Baraggia … la passione continua   Caprioli alla Baraggia – la passione continua – Caccia al capriolo in selezione con Giulia Taboga – Franchi Horizon cal. 308 – AATV La Baraggia Masserano di Biella . Il nuovo video di Caccia & Dintorni Condividi l’articolo sui social!

Setter Sorsoli’s : una giornata di addestramento

 Sorsoli’s  Setter : una giornata di addestramento   La nuova puntata di Caccia & Dintorni l’abbiamo voluta dedicare all’addestramento cani – dal cucciolo al cucciolone fino al cane adulto– Abbiamo trascorso una giornata tipica di lavoro con Pierluigi Sorsoli, allevatore amatotiale di Setter e cinofilo conosciuto  con il nome di Sersoli’s  Setter. Nel video si sono messi in evidenza tanti […]