La solidarietà dei cacciatori FIDC dellla città di Brescia

La solidarietà dei cacciatori FIDC dellla città di Brescia

La solidarietà dei federcacciatori di Brescia quest’anno ad una associazione che si occupa della distribuzione di generi alimentari a persone e famiglie il difficoltà.

La solidarietà – dei cacciatori FIDC di Brescia città

La solidarietà – Come al solito buonissimo riscontro di partecipazione di associati, famigliari ed amici alla S. Messa di Sant’Uberto organizzata lo scorso 22 dicembre dalla Sezione Comunale di Brescia di Federcaccia nella parrocchiale di San Polo storico, quartiere della città dove da poco la Sezione ha trasferito la propria sede.

E’ consuetudine, ogni anno, che la Sezione promuova questa celebrazione nei quartieri della città dove è presente con proprie Sottosezioni.

Il Parroco Don Marco Mori, figlio e nipote di cacciatori, ha ricordato che dai racconti di caccia in famiglia ha potuto conoscere ed apprezzare i saperi dell’arte venatoria.

 

E’ stata poi letta durante la funzione lo scritto steso nell’aprile scorso da Adriano (associato alla Sezione) ricca di toccanti passaggi che hanno evidenziato la tristezza e la paura del momento del primo lockdown, diffuse anche oggi con marcata intensità; ricordando inoltre quanti ci hanno lasciato e rinnovando la speranza di tornare alla pratica venatoria in piena serenità.

La solidarietà – il momento della consegna

A conclusione della messa il Presidente della Sezione Comunale, Avv. Ennio Buffoli,  ha consegnato a Severo Chiarini, Presidente dell’Associazione “Il Tetto” , i cui volontari ogni mattina distribuiscono in città beni alimentari a persone e famiglie bisognose, una somma in denaro.

Un segno di condivisione del prezioso servizio da anni prestato da questa Associazione nel tessuto cittadino.

Il cordiale scambio degli auguri ha infine concluso la serata.

La solidarietà – Ricordiamo che il gesto della sezione cittadina della FIDC di Brescia si ripete ogni anno da anni e i suoi associati partecipano sempre con entusiamo a gesti di questo tipo ogni volta che se ne presenta l’occasione.

L’ Associazione il Tetto è senza scopo di lucro e  gestisce l’operazione “Pane Quotidiano” grazie alla quale quotidianamente vengono distribuiti alimenti ai più bisognosi. La distribuzione avviene ogni giorno a Brescia, in via Piamarta 6 e ne usufruiscono circa 70 persone. In occasione delle festività di Pasqua e Natale, grazie all’aiuto di amici e benefattori, l’Associazione assicura un pasto caldo a circa 100 persone.

 

 

Condividi l'articolo sui social!
error

1 Commento

  • Ferdinando Ratti,presidente provinciale Italcaccia Como -Lecco

    Strana la cosa però che NON VEDO MAI;le associazioni animaliste /anticaccia,compiere gesti simili??????
    BRAVIi bella iniziativa!!!!!!

Lascia un commento

required

required

optional


Io sono cacciatore

Io sono Cacciatore  Campagna di sensibilizzazione a favore della pratica venatoria -rivolta a chi non conosce la caccia e il ruolo del cacciatore. una produzione C&D Condividi l’articolo sui social!

Il Faccia a Faccia con Pietro Fiocchi

Il Faccia a Faccia di Caccia & Dintorni – Ospite di questa diretta l’On. Pietro Fiocchi europarlamentare Gruppo ECR Condividi l’articolo sui social!

ARCI CACCIA – il Faccia a Faccia con Piergiorgio Fassini

Arci Caccia Pirgiorgio Fassini   Pirgiorgio Fassini Arci Caccia è l’ospite di questa puntata del nosrtro Faccia a Faccia. Si è parlatodi caccia etica e di ambiente passando attraverso il ruolo delle associazioni venatorie .La recente sentenza della Corte Costituzionale ha segnato un solco profondo destinato a dare una nuova veste proprio al cacciatore e al ruolo che svolge per […]

Caccia & Europa con ON. Pietro Fiocchi

Caccia & Europa l’ approfondimento sulle tematiche venatorie europee con ON. Pietro Fiocchi   Caccia & Europa Ritorna l’ appuntamento mensile con Caccia & Europa nel quale l’ On Pietro Fiocchi, europarlamentare del Gruppo ECR – affronta le tematiche del momento che riguardano la nostra passione. Condividi l’articolo sui social!