Intergruppo Caccia Pesca e Mondo Rurale – una presidenza scomoda …

Intergruppo Caccia Pesca e Mondo Rurale – una presidenza scomoda quella di Alvaro Amaro 

Parlamento Europeo – a breve la costituzione ufficiale dell’ Intergruppo Caccia -Pesca – Mondo Rurale – E’ giusto che i cacciatori e le associazioni sappiano però …..che :

On. Alvaro Amaro – gruppo PPE

Alvaro Amaro  pare essere indagato nel suo paese per gravi reati,  tanto che lo stesso Portogallo ha chiesto alla UE la revoca dell’immunità parlamentare. Vi sto che i cacciatori sono gente con la fedina penale pulita pare proprio fuori luogo candidare alla presidenza di questo nuovo Intergruppo un personaggio indagato per reati piuttosto sensibili … La FACE che dice ?

Alvaro Amaro è un europarlamentare portoghese, nato a Coimbra nel 53  eletto a Bruxelles nelle fila del PPE –

Membro della Commissione per l’agricoltura e lo sviluppo rurale ed è nella  Delegazione all’Assemblea parlamentare paritetica ACP-UE

Intergupppo – I cacciatori si vantano di avere la fedina penale pulita di conseguenza la domanda che sorge spontanea è :

Come è possibile che la Face sostenga la nomina a Presidente del nuovo Intergruppo di questo signore portoghese per il quale le autorità del Portogallo hanno chiesto al Parlamento Europeo la revoca dell’ immunità parlamentare implicato in un procedimento penale che lo riguarda direttamente              Alvaro Amaro info giudiziarie

 

La notizia
Fra  un paio di giorni  verrà formalizzata al Parlamento europeo la costituzione dell’ Intergruppo Caccia, Pesca e Mondo Rurale e verranno eletti alla prima riunione Presidente, i Vice e il segretario per l’attuale legislatura.

Intergruppo – Al momento il ruolo di presidente è ambito da Alvaro Amaro, sostenuto dalla FACE e dal suo gruppo PPE, di maggioranza all’interno dell’Intergruppo.

Molti hanno fatto notare che gli attuali problemi giudiziari di Amaro, che lo vedono coinvolto in indagini su reati di corruzione e appalti truccati, rischiano di porre a rappresentanza di una categoria con la fedina penale intonsa una persona che paga 40.000 mila euro di cauzione e che potrebbe venire presto condannato.

A testimonianza di ciò potete trovare al seguente link  il video della richiesta di revoca dell’immunità parlamentare letta dal Presidente Sassoli e in allegato varie info e articoli che fanno riferimento a quanto riportato.

C&D –  La redazione

 

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Setter Sorsoli’s : una giornata di addestramento

 Sorsoli’s  Setter : una giornata di addestramento   La nuova puntata di Caccia & Dintorni l’abbiamo voluta dedicare all’addestramento cani – dal cucciolo al cucciolone fino al cane adulto– Abbiamo trascorso una giornata tipica di lavoro con Pierluigi Sorsoli, allevatore amatotiale di Setter e cinofilo conosciuto  con il nome di Sersoli’s  Setter. Nel video si sono messi in evidenza tanti […]

Battuta di caccia al MORTONE

Battuta di caccia al MORTONE Mortone – un azienda faunistico venatoria all’avanguardia Battuta di caccia al Mortone, un azienda faunistico venatoria che si trova a Zelo Buon Persico (LO) – Da una parte il fiume Adda e all’interno il colo del Mortone. Un habitat eccezzionale, curato nei minimi dettagli da Ovidio Brambilla, per una selvaggina di qualità che viene lanciata […]

Kurzhaar e quaglie al Casottone dei Nani

Kurzhaar e quaglie al Casottone dei Nani

Kurzhaar e quaglie al Casottone dei Nani   Kurzhaar e quaglie al Casottone dei Nani – Nel lodigiano, in questa bella riserva Agrituristico venatoria una mattina dedicata alla sgambatura degli ausiliari in zona “C” – Con due amici e con i loro tre kurzhaar, che si sono alternati sui terreni, abbiamo visto delle ottime ferme sulle quaglie con consenso, e […]

Caccia & Europa con l’ On Pietro Fiocchi – Gruppo ECR –

CACCIA E EUROPA- con l’ ON PIETRO FIOCCHI si sono commentati tutti quelgli argomenti inerenti alla caccia di competenza UE Si è parlato della nuova stagione, delle opportunità che arrivano dall’Europa, del commissario all’ Ambiente che apre ai cacciatori definendo chi va a caccia figura indispensabile per la biodiversità e ambiente. Caccia & Europa Condividi l’articolo sui social!