Intergruppo Caccia, Pesca e Mondo Rurale ….nomine farsa.

Intergruppo Caccia , Pesca e Mondo Rurale ….nomine farsa nel nome del “politicamente corretto” 

Intergruppo Caccia  … – Nessuna nomina per l’On. Pietro Fiocchi che lo ha promosso e fortemente voluto portando ben 45 europarlamnetari – Chi sostiene  la caccia è scomodo … . 

Comunicato Stampa
NOMINE IN SENO ALL’ INTERGRUPPO BIODIVERSITÀ CACCIA E RURALITÀ NEL SEGNO DELL’ANTIDEMOCRATICITÀ E DELLA DEBOLEZZA RAPPRESENTATIVA

Presidenza Intergruppo Biodiversità – la Face stoppa la candidatura di Pietro fiocchi alla vicepresidenza dell’ Intergruppo caccia

 -Seguendo il percorso che ha visto la nomina della presidenza del ricostituito Intergruppo Biodiversità Caccia e Ruralità in tutte le sue fasi emergono degli elementi che vanno posti all’attenzione delle categorie che dovrebbero essere rappresentate in sede europea.
Innanzitutto l’antidemocraticità con cui si è proceduto senza una votazione ma per cooptazione e non attraverso un’elezione vera e propria. Si son volute seguire logiche retaggio del passato senza dare un segno concreto e forte di cambiamento, ma volte a mantenere lo status quo con i risultati che han visto un costante arretramento della pratica venatoria che è sotto gli occhi di tutti.
Ne esce una presidenza “politicamente corretta” ma debole, frutto di un processo che ha visto la FACE in prima fila nel portala a compimento con un inspiegabile condotta, giunta persino a definire una candidatura come quella di Pietro Fiocchi come palesemente pro caccia quasi fosse questa una controindicazione, di fatto impedendomi di candidarmi.”

Pietro Fiocchi ha dichiarato di voler andare in Europa a tutelare la biodiversità e la caccia, ma anche la pesca e il tiro, ricevendone i consensi  necessari ed in coerenza si era reso disponibile ad entrare nel board dell’ Intergruppo, essendosi peraltro prodigato nel far aderire numerosi europarlamentari (45) appartenenti a diversi gruppi politici.

 

 

 

Per la cronaca questi i nomi di presidente e vicepresidenti dell’Intergruppo Biodiversità :

Álvaro Amaro (Portogallo, PPE) è stato eletto Presidente dell’Intergruppo.

Vicepresidenti :  Simone Schmiedtbauer (Austria, PPE), Alex Agius Saliba (Malta, S&D), Elsi Katainen (Finlandia, Renew Europe), Marco Dreosto (Italia, ID), And¿elika Mo¿d¿anowska (Polonia, ECR), Carmen Avram (Romania, S&D), Jérémy Decerle (Francia, Renew Europe), Juan Ignacio Zoido Álvarez (Spagna, PPE) e Annie Schreijer-Pierik (Paesi Bassi, PPE)

 

 

 

Pietro Fiocchi dichiara: ” ….dopo questa elezione, inizia una nuova fase mi sento libero di agire con nuovi concreti strumenti a favore della caccia”.

Condividi l'articolo sui social!
error

1 Commento

  • COSIMO MARSEGLIA

    Hanno disseminato di odio il percorso costruttivo che i rappresentanti del mondo venatorio, competenti e conoscitori dell’ambiente, hanno costruito in questi anni, non c’e’ da tempo dialogo che tenga, a questo punto gli sforzi vanno indirizzati ad un’alternativa guidata da una nuova politica che preveda una riforma radicale della caccia . Riforma che valorizzi la figura del cacciatore e la gestione dell’ambiente, attualmente in mano ad ignoranti ed a cordate di interessi pseudo-ambientalistiche.

Lascia un commento

required

required

optional


Setter Sorsoli’s : una giornata di addestramento

 Sorsoli’s  Setter : una giornata di addestramento   La nuova puntata di Caccia & Dintorni l’abbiamo voluta dedicare all’addestramento cani – dal cucciolo al cucciolone fino al cane adulto– Abbiamo trascorso una giornata tipica di lavoro con Pierluigi Sorsoli, allevatore amatotiale di Setter e cinofilo conosciuto  con il nome di Sersoli’s  Setter. Nel video si sono messi in evidenza tanti […]

Battuta di caccia al MORTONE

Battuta di caccia al MORTONE Mortone – un azienda faunistico venatoria all’avanguardia Battuta di caccia al Mortone, un azienda faunistico venatoria che si trova a Zelo Buon Persico (LO) – Da una parte il fiume Adda e all’interno il colo del Mortone. Un habitat eccezzionale, curato nei minimi dettagli da Ovidio Brambilla, per una selvaggina di qualità che viene lanciata […]

Kurzhaar e quaglie al Casottone dei Nani

Kurzhaar e quaglie al Casottone dei Nani

Kurzhaar e quaglie al Casottone dei Nani   Kurzhaar e quaglie al Casottone dei Nani – Nel lodigiano, in questa bella riserva Agrituristico venatoria una mattina dedicata alla sgambatura degli ausiliari in zona “C” – Con due amici e con i loro tre kurzhaar, che si sono alternati sui terreni, abbiamo visto delle ottime ferme sulle quaglie con consenso, e […]

Caccia & Europa con l’ On Pietro Fiocchi – Gruppo ECR –

CACCIA E EUROPA- con l’ ON PIETRO FIOCCHI si sono commentati tutti quelgli argomenti inerenti alla caccia di competenza UE Si è parlato della nuova stagione, delle opportunità che arrivano dall’Europa, del commissario all’ Ambiente che apre ai cacciatori definendo chi va a caccia figura indispensabile per la biodiversità e ambiente. Caccia & Europa Condividi l’articolo sui social!