Inaudito ! Commissione d’inchiesta per l’abbattimento di 6 cinghiali

Inaudito ! Commissione d’inchiesta per l’abbattimento avvenuto a Roma di 6 cinghiali …

Inaudito  !  Nessuna Commissione e nessuna levata di scudi per le 2 giovani vite spezzate di 18 giorni fa in autostrada. Incidenti mortali causati dall’attraversamento di un branco di questi selvatici. I cinghiali si appropriano delle periferie mettendo a rischio l’icolumità delle persone. Nessuna considerazione per la vita umana che per queste persone vale meno di zero.

Cinghiali ... un problema

Inaudito – Il Campidoglio chiede una Commissione d’inchiesta ….

Inaudito !  Roma – La sindaca Virginia Raggi  a seguito di quanto accaduto l’altra sera nel parco Mario Moderni a Roma (a poche centinaia di metri da Piazza San Pietro) , dove sono stati abbattuti alcuni cinghiali,  ha chiesto agli uffici la costituzione immediata di una commissione d’inchiesta amministrativa per fare luce sui fatti e valutare eventuali profili di responsabilità. Lo ha reso noto il Campidoglio. Mentre si rimpallano la responsabilità del’accaduto fra Comune di Roma capitale, Provincia e Regione è ricomparsa la paladina degli animali (nutrie e cinghiali) che ha puntato il dito sui 5Stelle capitolini

BRAMBILLA – “Ho sempre saputo che quella dei Cinque stelle ‘animalisti’ era una leggenda. Ora lo sanno tutti. Avevo dato la disponibilità ad accogliere i sette cinghiali chiusi nel parco del quartiere Aurelio a Roma, per salvarli. Loro li hanno uccisi” ha detto Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente.

Alla Brambilla ha fatto eco anche l’ENPA   : “E’ una vergogna! A Roma la scorsa notte si è compiuto un vero orrore” denuncia l’Ente Nazionale Protezione Animali che chiede di poter accedere agli atti per accertare le reali responsabilità e si dice pronta a “procedere per vie legali”.    Inaudito, incredibile … pronti a procedere per vie legali ! Ma questi ci sono o ci fanno ?? 

 

A tutto replica, attraverso i social,  poi il Presidente della Commissione Ambiente di Roma Capitale DIACO (M5S) – “La Regione ordina l’uccisione di 6 cinghiali, la Brambilla sbraita comodamente dal divano di casa sua e noi, gli unici ad averci messo la faccia e ad aver sempre palesato contrarietà all’uccisione di questi animali, saremmo i carnefici? Scandaloso!”.

Solo per ricordare …. a questi ambientalisti da salotto : tragico incidente sull’autostrada A26: due persone sono morte e una è rimasta ferita dopo aver investito con l’auto dei cinghiali. L’impatto è avvenuto alle 3.40 all’altezza del casello di Biandrate (Novara) sulla Genova Voltri-Gravellona Toce, nel tratto compreso tra l’allacciamento con la A4 Torino-Trieste e Ghemme in direzione Gravellona Toce. Due cinghiali hanno improvvisamente invaso la carreggiata e l’impatto ha avuto drammatiche conseguenze per i due passeggeri del veicolo, mentre il conducente è rimasto solo ferito.

Negli ultimi dieci anni sono divenuti migliaia gl’incidenti stradali causati dall’attraversamento di ungulati o altri selvatici. La proliferazione dei cinghiali, ormai fuori controllo, costituisce  problema serio che le istuituzioni devono affrontare con decisione ed efficacia.  La disputa romana fra Campidoglio, Provincia e Regione in difesa dei cinghiali abbattuti è semplicemente ridicola, una pagliacciata !

C&D

 

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Ritorna l’appuntamento con Caccia & Europa e con l’On. Pietro Fiocchi

Ritorna l’appuntamento con Caccia & Europa e con l’On. Pietro Fiocchi   Ritorna l’appuntamento con Caccia & Europa con l’ On. Pietro Fiocchi . europarlamentare Gruppo ECR tante le tematiche trattate nel corso dell’ intervista- Problema piombo e zone umide, ricorsi al Tar, unione venatoria ecc. Animalismo, Ispra, Ministero Ambiente e altro.   C&D Condividi l’articolo sui social!

Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi

Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi   Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi – Nel videl un analisi dettagliata sulla situazione in Lombardia fra ricorsi al Tar e interventi della Regione .   Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi Condividi l’articolo sui social!

Roccolo Gervasoni – l’arte dell’uccellatore

Roccolo Gervasoni – un monumento alla tradizione Sopra Pisogne, sul Sebino, a 1352 mt sorge l’antico Roccolo Gervasoni – una struttura architettonica naturale in ottimo stato di conservazione che un tempo, quarant’anni fa era adibito alla tradizione dell’ uccellagione. Italo Gervasoni lo ha conservato im maniera egregia a testimonianza di quella che era una parte della civiltà rurale di un […]

Soprazocco : il nuovo quagliodromo della FIDC

Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo gestito dalla sezione FIDC del luogo. Il presidente Oliviero Bussi ci ha illustrato i lavori fatti e la nuova attività dedicata alla cinofilia Condividi l’articolo sui social!